PARADISI SUBACQUEI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PARADISI SUBACQUEI

Messaggio  simone88 il Sab Apr 16, 2011 10:28 am

Dal Mar Mediterraneo al Mar Rosso passando per l’Oceano Indiano, la nostra amata terra non manca di risorse quando si parla di piccoli angoli di paradiso o immensi luoghi dai mille colori, pesci ed altri abitanti marini. Scopriamo quali sono i più bei fondali marini del mondo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per gli esperti ed i principianti, le immersioni subacquee sono un piacere per gli occhi e a volte sono indispensabili per scoprire completamente un paese.
Il palmares dei più bei fondali marini del mondo, lo troviamo nell’arcipelago delle Maldive che si posizionano con grande facilità fra i migliori grazie alle sue acque cristalline che sono un vero e proprio omaggio alla bellezza.
Il cuore dell’Oceano Indiano nasconde nelle sue acque verde blu, specie rarissime come lo squalo martello, difficilissimo da avvistare.
Ci sono quasi 1 200 isole nelle vicinanze e se volete fare una bella vacanza subacquea, ci sono tantissime offerte di crociere o soggiorni alle Maldive con prezzi che si aggirano sui 1 200 euro a persona, tutto incluso.
Ma non solo alle Maldive potrete fare immersioni subacquee meravigliose. L’Egitto è una meta molto visitata, prima di tutto per il suo grandissimo potenziale culturale, con le Piramidi del Cairo, La Sfinge o la Biblioteca d’Alessandria, ma per completare la visita bisogna aggiungere i suoi meravigliosi fondali marini.
Hurgada o Marsa Alam vantano fondali incantati ed una barriera corallina da sogno, dove poter scoprire animali straordinari come i delfini o le tartarughe. Un viaggio magico fra cultura e natura incontaminata.
Un posto che ha ancora il privilegio di essere poco frequentato dai turisti è la Nuova Caledonia, nel Pacifico del nord, la sua laguna è considerata come la più grande del mondo con un fondale marino meraviglioso. Se decidete di fare un’immersione subacquea, vi ritroverete a nuotare fra migliaia di pesci colorati circondati dall’immensa barriera corallina!
E poi ancora il Mar dei Caraibi, dove le spiagge dalla sabbia bianca sono solo un anticipo dei fondali che potrete trovare o la Grande Barriera Corallina in Australia (in via d’estinzione?): le località in cui poter osservare il mondo sott’acqua sono davvero tantissime, ed una più bella dell’altra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
simone88

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum