montature per la pesca all inglese

Andare in basso

montature per la pesca all inglese

Messaggio  Rinaldo amadeo il Mar Apr 26, 2011 7:14 am

Nella pesca all inglese in mare si usano galleggianti che vanno da un minimo di due grammi ad un massimo di 20 gr . Per ottenere il massimo delle prestazioni ,tuttavia , occorre disporre di un attrezzatura bilanciata e in perfetto stato , a cominciare dall accoppiata canna e mulinello. Indispensabile e anche il monofilo,infatti lanciare la lenza sempre al massimo della sua gittata vuol dire sottoporre tutta la sua attrezzatura a uno sforzo notevole in tutti i lanci; per questo il monofilo deve garantire morbidezza , elasticità, tenuta al nodo, resistenza all abrasione e allo schiacciamento inevitabilmente causato dall applicazione dei piombi su di esso. IL MULINELLO in questa pesca deve essere bilanciato alla canna in maniera che tutte e due le cose siano molto maneggevoli.vediamo quali devono essere le caratteristiche fondamentali x un mulinello adatto alla pesca all inglese : la velocità deve essere 5:1 oppure 6, 2:1. nella scelta del mulinello si devono tenere in considerazione quelli con bobbina conica, cioè quelli che presentano una maggiore superficie utile di imbobbinamento.Così oltre ad un imbobbinamento perfetto del filo é possibile ottenere una fuoriuscita facilitata in fase di lancio e far raggiungere al galleggiante delle distanze superiori[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
e come questo tanti altri anche di altre marche ...
UNA CANNA adatta invece x la pesca all inglese deve avere tre caratteristiche fondamentali: la praticità, la leggerezza e la menegevolezza .La lunghezza della canna dipende dai luoghi nei quali andiamo a pescare dai moli si usano canne quasi sempre superiori ai cinque metri poi dipende sempre da ciascuno di noi .
IL MONOFILO per la pesca all inglese deve essere scuro, , tale cioè da garantire un controllo sempre molto sicuro e agevole in qualunque condizione di luce .
In bobina generalmente si mettono fili nn inferiori allo 0,12 e nn superiori allo 0,16 anche quando la pesca è indirizzata a pesci di una certa taglia.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/ur]

I GALLEGGIANTI da preferire fino ai 4 gr le penne di pavone del tipo piombato per la pesca a breve distanza dalla riva , mentre per maggiori grammature é consigliabile l impiego delle penne con il bulbo.
alcuni tipi di montature:
MONTATURA PER OCCHIATE
[img][url=https://servimg.com/image_preview.php?i=13&u=16391622][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
MONTATURA PER SARAGHI
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
avatar
Rinaldo amadeo

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 27
Località : villa san giovanni

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum