REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

5 partecipanti

Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Angelito Brigante Lun Lug 04, 2011 6:37 am

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Pesca:Normativa e Modulistica

La licenza di pesca in acque interne

La licenza di pesca, rilasciata dalla Provincia di residenza del richiedente, è costituita da un libretto numerato e privo di foto che non costituisce documento di riconoscimento e quindi deve essereaccompagnato da idoneo documento di identità.

Licenza di Tipo A: per l'esercizio della pesca di mestiere, riservata ai cittadini iscritti negli elenchi di cui alla Legge n.250 del 13.03.1958, ha validità per sei anni dalla data del rilascio su tutto il territorio nazionale.

Licenza di Tipo B: per l'esercizio della pesca non professionale, con l'uso della canna con o senza mulinello, armata con uno o più ami, ha validità per sei anni dalla data del rilascio su tutto il territorio nazionale.

Licenza di Tipo C: per l'esercizio della pesca non professionale, con l'uso della canna senza mulinello, armata con uno o più ami, ha validità per sei anni dalla data del rilascio su tutto il territorio nazionale.

Licenza di Tipo D: riservata agli stranieri per l'esercizio della pesca secondo le modalità espresse per la licenza di tipo , ha validità per tre mesi dalla data del rilascio.

Rilascio della licenza di pesca

Per il rilascio della licenza di pesca è necessario presentare agli uffici della Provincia la richiesta di rilascio della licenza di pesca, scaricabile dal sito, insieme a:

Una marca da bollo da € 14,62 da apporre sulla licenza;

Fotocopia del documento di identità in corso di validità;

Versamento sul c/c n. 13455894 di € 0,52 - intestato a Provincia di Reggio Calabria;

Versamento sul c/c n. 15561889 di € 22,72 - intestato a Regione Calabria Servizio Caccia e

Pesca;

Atto di assenso firmati da entrambi i genitori per richiedenti di età compresa fra il 14mo ed il

18mo anno.

N° 1 Fototessera

Rinnovo annuale della licenza non scaduta

Il rinnovo annuale della licenza in corso di validità avviene mediante versamento di € 22,72 sul c/c n.15561889 - intestato a Regione Calabria Servizio Caccia e Pesca Catanzaro, annotando sulla causale del versamento il numero della licenza di pesca. La ricevuta del versamento annuale deve essere esibita agli addetti alla sorveglianza unitamente alla licenza.

Il tributo annuale non è dovuto se non si esercita l'attività di pesca.

Smarrimento o furto della licenza

In caso di smarrimento o furto della licenza è necessario presentare agli uffici della Provincia la richiesta di rilascio di nuova licenza di pesca unitamente alla copia della denuncia alle autorità competenti, ovvero dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 28.12.2000 n.445.

Deterioramento della licenza

Nel caso in cui la licenza sia deteriorata in modo tale da rendere impossibile eventuali accertamenti, ènecessario presentare agli uffici della Provincia la richiesta di rilascio di nuova licenza di pescaunitamente alla licenza inutilizzabile.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a:

Sig. Antonio Pulvino - Tel/Fax 0965/308088

Sig.ra Teresa Giunta - Tel/Fax 0965/308098
Via Caserma Borrace ex Palazzo Mauro - 89124 Reggio Calabria

Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Ciccio shuske Lun Lug 04, 2011 8:33 am

Ciao Angelo io tempo fa ho fatto il permesso direttamente dal sito del ministero e me lo sono stampato...questo che dici tu è sempre lo stesso permesso o si deve fare anche questo?e se si deve fare anche questo volevo sapere se questo che dici tu serve per poter pescare anche dentro ai porti...fammi sapere ciao ciao
Ciccio shuske
Ciccio shuske

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  PeppeSkorpion Lun Lug 04, 2011 8:46 am

Ciccio shuske ha scritto:Ciao Angelo io tempo fa ho fatto il permesso direttamente dal sito del ministero e me lo sono stampato...questo che dici tu è sempre lo stesso permesso o si deve fare anche questo?e se si deve fare anche questo volevo sapere se questo che dici tu serve per poter pescare anche dentro ai porti...fammi sapere ciao ciao

ciao ciccio a una risposta ti posso rispondere io , mi dispiace ma la pesca nel porto non cambia se si e in possesso del permesso di pesca ,, la decisione è della quardia costiera che in questo caso a reggio non ce lo permettono ..... Sad
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Angelito Brigante Lun Lug 04, 2011 10:35 am

Ciccio shuske ha scritto:Ciao Angelo io tempo fa ho fatto il permesso direttamente dal sito del ministero e me lo sono stampato...questo che dici tu è sempre lo stesso permesso o si deve fare anche questo?e se si deve fare anche questo volevo sapere se questo che dici tu serve per poter pescare anche dentro ai porti...fammi sapere ciao ciao
questo è esclusivamente per le acque interne (fiumi, laghi, torrenti) Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Zoro86 Lun Lug 04, 2011 10:38 am

Ma veramente costa così poco la licenza per acque interne? Pensavo di più...quasi quasi ci faccio un pensierino Smile
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Angelito Brigante Lun Lug 04, 2011 11:48 am

Zoro86 ha scritto:Ma veramente costa così poco la licenza per acque interne? Pensavo di più...quasi quasi ci faccio un pensierino Smile
si anto, con 38 euro è tua Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  HydroDart90 Lun Lug 04, 2011 2:08 pm

Anch'io pensavo che costasse molto di più, in fondo costa meno della licenza per la raccolta dei funghi... Smile
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 33
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Angelito Brigante Mar Lug 05, 2011 9:27 am

HydroDart90 ha scritto:Anch'io pensavo che costasse molto di più, in fondo costa meno della licenza per la raccolta dei funghi... Smile
Ti sbagli, il tesserino dei funghi costa 26 euro Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Angelito Brigante Mer Lug 06, 2011 11:28 am

per farvi un idea cliccate su questo link..da qui potete tranquillamente scaricare la modulistica del Settore 10 degli uffici della provincia di reggio calabriacioè - Agricoltura, Beni e Attività Culturali, Spettacolo, Caccia e Pesca ..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  HydroDart90 Mer Lug 06, 2011 3:37 pm

Il versamento è di 26€ ma servono anche due marche da bollo da 14,62€ , da mettere una sul modulo di richiesta e una sul tesserino. Se non sbaglio è così anche ad ogni rinnovo annuale Smile .
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 33
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Angelito Brigante Gio Lug 07, 2011 11:09 am

HydroDart90 ha scritto:Il versamento è di 26€ ma servono anche due marche da bollo da 14,62€ , da mettere una sul modulo di richiesta e una sul tesserino. Se non sbaglio è così anche ad ogni rinnovo annuale Smile .
mi sa ke hai ragione , non avevo tenuto conto delle marche da bollo, ma sicuro siano 2? o una? Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  HydroDart90 Gio Lug 07, 2011 3:01 pm

Mi pare proprio che siano due, perchè (almeno fino all'anno scorso) ad ogni rinnovo ti davano un nuovo tesserino, su cui dovevi mettere la marca. Più quella da mettere sul modulo della richiesta di rinnovo. Quest'anno non se se è cambiato il regolamento, ma credo di no. Smile
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 33
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA Empty Re: LICENZA PESCA ACQUE INTERNE REGGIO CALABRIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.