REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prima esperienza di teleferica

Andare in basso

prima esperienza di teleferica Empty prima esperienza di teleferica

Messaggio  chiriddi Gio Lug 07, 2011 11:26 pm

Ciao a tutti,
sono da poco rientrato dalla mia pescatina...
serata senza tante pretese pesca a fondo con esca coreano,dopo verie catture di pagelli e boghe mi capita di catturare un piccolo gronco...sui 15 cm.
Mi era capitato di leggere su internet che questo pesce e' ottimo per essere innescatovivo....la canna da teleferica l'avevo con me e allora lancio un piombo di 120 grammi aggancio sul trave un moschettone con 2 metri di fluorocarbon 0,50 e terminale in acciaio con 2ami di cui uno scorrevole.pianto un amo a 2 centimetri dalla testa e uno vicino alla coda e lancio il malcapitato in mare (non conosco la misura degli ami ma chi me li ha venduti me li ha consigliati per la teleferica). Tengo la Frizione abbastanza aperta ,picco di alta marea intorno alle 22.....verso le 23 la canna si muove per 3 volte in maniera molto brusca...premetto che e' la prima volta che provo questo tipo di pesca....aspetto un minuto ma tutto tace...raccolgo la lenza dando una ferrata iniziale...sento che c'e qualcosa tipo un peso morto....forse un polpo ..mah.... cmq tiro l'innesco fuori dall'acqua privo di testa e coda....cosa ho fatto di sbagliato....vi prego datemi qualche consiglio!
adesso vano a ninna che domani si lavora.buona notte e grazie !
chiriddi
chiriddi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

prima esperienza di teleferica Empty Re: prima esperienza di teleferica

Messaggio  Ospite Ven Lug 08, 2011 5:48 pm

ciao..come hai innescato il gronghetto?dovresti mettere un amo in bocca e un amo a meta' corpo...molti non lo sanno ma il gronghetto di sabbia e' la migliore esca che esista per il pesce serra...infatti molti professionisti lo usano con estremo successo....vai sulla sezione rockfishing dove spiego come innescare il vivo...ciaooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prima esperienza di teleferica Empty Re: prima esperienza di teleferica

Messaggio  chiriddi Ven Lug 08, 2011 5:56 pm

grazie umberto, cavolo ho sbagliato l'innesco Sad(( mannaggia....lo avevo beccato .
seguiro' il tuo consiglio...grazie ancora!
chiriddi
chiriddi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

prima esperienza di teleferica Empty Re: prima esperienza di teleferica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.