il desiderio.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il desiderio.

Messaggio  bavosa il Gio Ago 11, 2011 6:57 am

il desiderio è un qualcosa che porta una persona a desiderare un dato evento,oggetto,sentimento! un desiderio è un qualcosa che porta noi esseri umani a fare il tutto possibile per ottenerlo, impegnandoci in ogni modo !!
Il desiderio pero una volta ottenuto molto spesso cala, proprio come quando si vuole fortemente una donna che poi una volta conquistata e ammaliata ,esso va scemando! Laughing Laughing
Proprio nella nostra natura se ci pensiamo bene vi è questa ricerca continua di desiderare qualcosa, che ci fa sentire vivi!
Ma nella parola persona si racchiudono più tipologie di persone, e la più stramba è proprio quella strana nicchia chiamata PESCATORI :woot:
Naturalmente non tutti i pescatori son uguali , ma almeno quelli che ho conosciuto io si somigliano molto!
Il mio desiderio più forte è sempre e comunque la pesca, è forse l unico desiderio di cui non mi stufo mai, e sapete perchè ?
questo desiderio si adatta perfettamente al mio stato di animo di quel istante, sono triste? sa rallegrarmi,sono pensieroso?sa farmi ragionare, sono arrabbiato? sa farmi calmare, insomma riesce ad adattarsi sempre alla situazione ,come se fosse dotata di vita propria compresa razionalità e intelligenza.
Sono dieci giorni che vado a pesca tutte le sere poiche sono fermo con l universita , che hai me ricomincia domani!
ed in questi 10 giorni , ma un giorno in cui abbia provato noia pescando, eppure le catture non è che siano state entusiasmanti.
Ieri sera di nuovo a pesca, guardo le previsioni e davano pioggerella nella notte, ma imperterrito parto ugualmente verso la mia destinazione preferita, dico mia, perchè li mi sento a casa, li ritrovo finalmente la pace con me stesso, lo definirei quasi il mio angolo di paradiso a 20 minuti dalla mia abitazione! Arrivato sullo spot faccio due chiacchiere con alcuni amici , un caffè , uno sguardo al luogo da scegliere e via a tirare giù tutto l accampamento per la pescata notturna!
Il canale questa sera è leggermente adirato, e lo fa capire chiaramente con un onda di risacca abbastanza insistente, sembra quasi volermi dire "questa sera non mi va di scherzare, se vuoi catturare , la cattura ti dovrai sudare" ed io rispettando questo suo momento ,lo prendo con le molle, calcolando alla perfezione come poterlo prendere senza sbagliare nulla che avrebbe potuto compromettere la nostra amicizia!! :huh: :huh:
In punta di piedi preparo il tutto , sondo alla perfezione , e inizio la mia pescata in tranquillità! fin da subito arrivano i primi sorrise del canale, spigolotte si circa 2 etti e mezzo , divertenti e anche agguerrite devo dire! ne farò una ventina fino a circa le due di notte! ad un tratto tutto si ferma, :huh: dico tra me e me "forse il canale non ha gradito qualcosa del mio comportamento" sempre educatamente lo chiedo al diretto interessato, alzo la lenza ,abbasso il fondale di 10 cm circa e rientro in pesca ^_^ passano 10 minuti e zac affondata decisa, partenza di una ventina di metri attaccata al fondo e stock si porta via il mio ametto! lo sapevo che eri incazzato , dico tra me e me, ma cosi fai incazzare anche me! Wink Wink invece di un 18 questa volta monto un 16 e due bigattini, qualche sfiondata di bigos e via si ricomincia! passano 5 minuti e zccccc
rimane sul fondo , e dopo poco viene a guadino....sempre bella ma non di certo quella che aspetto io!

Allora nel silenzio della notte, chiedo dolcemente al gran canale , se questi regali fossero dovuti al mio buon comportamento nei suoi confronti, e per vedere la rispota rilancio e attendo!
passano circa 20 minuti , e il tappo affonda in maniera molto ma molto strana, ferro, e viene a trovarmi questo! son sicuro che fosse uno scherzo del mio amico , che in anni di pesca con lui ho imparato a conoscere il suo carattere un po lunatico!

il suo carattere ritornato quasi scherzoso pero dura poco, in lontananza , da nord cominciano a sentirsi dei tuoni che piano piano si facevano sempre più vicini, segno inequivocabile, che oramai ero ospite sgradito per quella notte, tengo ancora un pò finche non si arrabbia e comincia a piangere, capita la situazione raccolgo il tutto, e chiedendo scusa me ne vado........
Anche dopo dieci giorni di pesca il desiderio è rimasto sempre alto, e purtroppo già penso a quando potrò riandare il prima possibile! Very Happy Laughing
Qualcuno una volta mi additò dicendomi che spigole piccole non son degne di esser chiamate spigole! beh oggi forse con un bagaglio di esperienza maggiore posso fermamente smentirlo!
Solo per le emozioni che mi regalano in quel frangente che fanno partire il tappo, meritano rispetto e dignita in egual modo a spigole di ben maggior taaglia!!!

La pesca forse non è un desiderio, o forse si non lo so , di quello che son certo pero, è che più ne ho e più ne voglio!!!

bavosa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: il desiderio.

Messaggio  natale1 il Mar Set 06, 2011 2:12 pm

bellissimo racconto

natale1

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 29

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: il desiderio.

Messaggio  GinoSpigolaAdmin il Mar Set 06, 2011 3:24 pm

ECCEZZIONALE ,,,,,ENRICO,,,,,,
avatar
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : Reggio Calabria

Vedi il profilo dell'utente http://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: il desiderio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum