REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

inglese con lo scorrevole.

Andare in basso

inglese con lo scorrevole. Empty inglese con lo scorrevole.

Messaggio  bavosa Ven Set 02, 2011 7:30 am

la pesca anglosassone ha dei vantaggi ripsetto ad altre tecniche in alcune situazioni che tutti conosciamo! ma tutti molto spesso gli riconoscono il limite della profondita e della corrente!
ebbenne essa sa essere efficace anche in queste condizioni! oggi parlero dello scorrevole sulla matchrod!
innanzi tutto sappiamo che risulta imposibbile pescare su fondali superiori hai 4 metri con dei gallegianti fissi, e lo spadino di carbonio, ma per far questo ci viene in aiuto lo scorrevole!
Le diffcolta di questa tecnica sono tutte avvolte in due momenti critici, il lancio e lo scorrimento del filo! quindi tutto dovrà esser calibrato a partire dalla coordinazione del lancio hai materiali che usiamo per costruire la lenza!

una volta imparato a fare quei gesti in maniera ottimale la pesca anglosassone spesso viene utilizzata solo con lo scorrevole questo perche risulta esser più veloce nella ferrata , poiche il tappo una volta entrato in pesca è sorretto da tutta la piombatura da un semplice nodino di stop, e durante la ferrata si ferrera direttamente sul filo arrivando direttamente sul labro del pinnuto! mentre col fisso prima si ferra sul tappo e poi su tutto il resto!

come si costruisce uno scorrevole!
innanzitutto avremo bisogno di gallegianti che portino piombo in lenza ad esempio 10 più 1 . 10 più 2 . 10 più 3 ecc ecc
di seguito filo per legatute (per eseguire il nodino,) perline, aggancio scorrevole, piombi inglesi o pallettoni!

la seguonza di costruzione sarà cosi!
infileremo la perlina nella lenza madre, poi il galleggiante, e andremo a costruire il bulk o pallettone direttamente in battuta con il gallegiante, sopra la perlina andremo a costruire il nostro nodino di stop, che sara ben serrato ma che abbia la capacita di scorrere a nostro piacimento, i baffetti andranno lasciati lunghi almeno 1 cm per garantire più scorrevolezza al interno degli anelli!

questo è il nodino eseguito con del filo da legature, (può esser utilizzato anche come se4gno per trovare la distanza)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e questa è la montatura completa !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
adeguando i pesi della piombatura attiva con quella della passiva avremo un metodo di pesca con ben pochi limiti, e che questi limiti verranno imposti solo dai nostri limiti di precisione e coordinanzione nel lancio.

bavosa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.