REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGGIO CAL,,TRAGEDIA SUL LAVORO

2 partecipanti

Andare in basso

REGGIO CAL,,TRAGEDIA SUL LAVORO Empty REGGIO CAL,,TRAGEDIA SUL LAVORO

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mer Ago 31, 2011 2:03 pm

STAMPA
INVIA PER MAIL

Tragica fatalità in un cantiere edile

Incidente sul lavoro a Reggio Calabria, muore operaio di 40 anni

Reggio Calabria. Un volo di 15 metri, per un operaio edile di 40 anni (R.F. queste le iniziali del suo nome), originario del quartiere San Giorgio Extra non c’è stato nulla da fare. Fatale è stata infatti per lui la caduta dall’impalcatura dello stabile in costruzione nel quale lavorava.

Una tragica fatalità. Non ci sarebbe altra spiegazione per descrivere l’incidente verificatosi nella giornata di ieri, ma di cui si è saputo soltanto oggi, in vico De Nava, nel quartiere Archi (zona Torrente Torbido). Un operaio esperto, abile a destreggiarsi nel tipo di lavori in cui era impegnato da alcuni mesi per conto della ditta presso la quale era regolarmente registrato. Una ditta, tra le più importanti di Reggio Calabria e rispettosa di tutte le normative in fatto di sicurezza. Così come a norma era il ponteggio sul quale stava lavorando, ieri, attorno a mezzogiorno il 40 enne.

Potrebbe essere stato, dunque, un malore a causare la perdita d’equilibrio e la conseguente caduta dell’operaio. Altre ipotesi sarebbero da scartare a detta dei Carabinieri che stanno indagando sull’episodio. Un’indagine dovuta come avviene ogni qualvolta si registri un incidente sul lavoro. Sul posto, una volta allertati, si sono recati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Non appena diffusasi la notizia della tragica fatalità, una profonda commozione ha invaso l’intero quartiere in cui l’uomo risiedeva assieme alla sua famiglia. Lascia la moglie e i tre figli questo giovane, a detta di quanti lo hanno conosciuto, «ben voluto e apprezzato da tutti».

Francesco Chindemi - Federico Lamberti

Mercoledì 31 agosto 2011
Ore 12:29

GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGGIO CAL,,TRAGEDIA SUL LAVORO Empty Re: REGGIO CAL,,TRAGEDIA SUL LAVORO

Messaggio  ture Gio Set 01, 2011 6:15 pm

povero padre di famiglia, di queste tragedie causa il "quotidiano guadagnarsi il pane" se ne parla (e sempre il meno possibile) purtroppo solo quando succedono, mai si parla di prevenzione e controlli fatti in modo serio, di leggi in materia, ecc...
ture
ture

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.