REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sarda e cozza: voi come la innescate??

3 partecipanti

Andare in basso

sarda e cozza: voi come la innescate?? Empty sarda e cozza: voi come la innescate??

Messaggio  smell Ven Ott 08, 2010 11:14 am

Dopo i bellissimi topic di questa sezione che spiegano molto bene come effettuare gli inneschi delle varie esche in varie situazioni di pesca, mi piacerebbe cmq sapere da voi pescatori reggini della community quali sono i tipi di innesco che dalle nostre parti rendono di più, in base al periodo e alle zone di pesca!

Avanti con i pareri Very Happy
smell
smell
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

sarda e cozza: voi come la innescate?? Empty Re: sarda e cozza: voi come la innescate??

Messaggio  Angelito Brigante Ven Ott 08, 2010 12:48 pm

smell ha scritto:Dopo i bellissimi topic di questa sezione che spiegano molto bene come effettuare gli inneschi delle varie esche in varie situazioni di pesca, mi piacerebbe cmq sapere da voi pescatori reggini della community quali sono i tipi di innesco che dalle nostre parti rendono di più, in base al periodo e alle zone di pesca!

Avanti con i pareri Very Happy
per la sarda molto validi sono l'innesco a grappolo, naturalmente con tranci, il salsicciotto ribaltato con flotter all'interno o il classico innesco intero a due ami... per la cozza a un amo, puoi provare sia col guscio ke senza.. io prediligo il guscio socchiuso... un altro valido innesco è pure il grankio.. reperibile solo grazie a un guadino, facile da innescare(vivo xò) e abbastanza catturante (orate saraghi tanute).
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

sarda e cozza: voi come la innescate?? Empty Re: sarda e cozza: voi come la innescate??

Messaggio  Zoro86 Ven Ott 08, 2010 1:30 pm

Angelito Brigante ha scritto:
smell ha scritto:Dopo i bellissimi topic di questa sezione che spiegano molto bene come effettuare gli inneschi delle varie esche in varie situazioni di pesca, mi piacerebbe cmq sapere da voi pescatori reggini della community quali sono i tipi di innesco che dalle nostre parti rendono di più, in base al periodo e alle zone di pesca!

Avanti con i pareri Very Happy
per la sarda molto validi sono l'innesco a grappolo, naturalmente con tranci, il salsicciotto ribaltato con flotter all'interno o il classico innesco intero a due ami... per la cozza a un amo, puoi provare sia col guscio ke senza.. io prediligo il guscio socchiuso... un altro valido innesco è pure il grankio.. reperibile solo grazie a un guadino, facile da innescare(vivo xò) e abbastanza catturante (orate saraghi tanute).

Quoto in pieno Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

sarda e cozza: voi come la innescate?? Empty Re: sarda e cozza: voi come la innescate??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.