SOTTO LA PIOGGIA ESTIVA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SOTTO LA PIOGGIA ESTIVA

Messaggio  PeppeSkorpion il Mar Nov 16, 2010 5:49 pm

Un giorno dei primi di Agosto come tutte le mattine mi sono alzato alle 10:00 tranne quando andavo a pescare alle 6 , vado al bar e mi prendo il mio solito cornetto marmellata e una buona crema di caffè .
Torno a casa apro la mia pratica valigetta di pesca e inizio a fare moltissime palature per la pesca ad aguglie
(lenza nylon 0,17-0,18 mulinello piccolo-medio e canna mitchell 4 mt. parabolica), insomma tutta la mattina a preparare tutto il materiale essenziale per dedicarmi un poco per rilassarmi ad aguglie.

Arrivata l'una vado a mangiare come sempre cose buone che prepara mia mamma, e io non esito a mangiare.
Una mia caratteristica e che il pomeriggio non mi riposo a letto e quindi continuo a prepararmi le mie "cianfrusaglie".

Arrivate le 2 mi parto con mia mamma in macchina per dirigermi a saline '' Cordon bleu'' dove ce spiaggia bella per il bagno e rocce per pescare. Come sempre incontro i miei amici che pescano insieme a me e iniziamo a montare le canne.

La giornata sembra brutta di pesci nemmeno l'ombra e il tempo va sempre a peggiorare. arrivate le 18:00 circa ancora non abbiamo preso nulla e come non si poteva sperare inizia pure a piovere la spiaggia inizia a svuotarsi rimane solo qualcuno, i miei amici se ne vanno e mia mamma se ne va in macchina per non bagnarsi.

Decido cosi di punto in bianco di cambiare esca dal koreano al bigattino, e continuo a pescare solo come il povero ingenuo sotto la pioggia.
il primo lancio è stato un cappotto ma ecco che al secondo lancio inchiodo la preda.

Inizia il combattimento non sapendo quello che poteva essere, il mulinello frizionava senza tregua il combattimento e andato avanti più di 10 minuti, ecco la sagoma , a prima vista sembrava un tonnetto ma poi guardando per bene era una leccia amia o leccia stella di dimensioni eccezionali una meraviglia, finalmente è stanco pero non sapevo come issarlo sugli scogli perché il retino era lontano da me.

fortunatamente arriva un ragazzo e prende il retino , ma non lo sapeva incoppare cosi prendo il retino io con tutta la canna in uno scoglio un poco inclinato e lo incoppo io. ecco finalmente subito lo metto in spiaggia per non rischiare che bello lo metto nel secchio e vado in macchina per dirigermi verso casa.

Arrivato a casa la prima cosa che ho fatto e stato di pesarlo e il peso arrivava a più di 1 kg ma poco più differenza di 100 gr in più, mi vado a fare la doccia e poi buon appetito leccia al cartoccio. Cosi finisce questa storia bellissima che mi è capitata questa estate.

©vietata la copia materiale di ReggioCalabriaPesca

Ultima modifica di PëppëSåmpëy© il Mar Nov 16, 2010 6:49 pm, modificato 1 volta
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: SOTTO LA PIOGGIA ESTIVA

Messaggio  Zoro86 il Mar Nov 16, 2010 6:39 pm

Mi ricordo di questo episodio, ne avevi parlato, ma con questo racconto è tutta un'altra cosa....resto dell'idea che tu sia un pazzo a pescare sotto la pioggia Razz

Cmq leccia amia e leccia stella sono due pesci diversi...ti auguro di prendere una amia a spinning prima o poi Wink
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggio  PeppeSkorpion il Mar Nov 16, 2010 6:46 pm

Zoro86 ha scritto:Mi ricordo di questo episodio, ne avevi parlato, ma con questo racconto è tutta un'altra cosa....resto dell'idea che tu sia un pazzo a pescare sotto la pioggia Razz

Cmq leccia amia e leccia stella sono due pesci diversi...ti auguro di prendere una amia a spinning prima o poi Wink

invece poteva essere una amia anche se non con sicurezza perche aveva il corpo un poco piu allungato della leccia stella
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggio  petrus il Mar Nov 16, 2010 7:49 pm

di solito sul bigattino mangiano le leccie a stella...quante ne ho prese con lo striscio pasturatore a luglio Razz Razz
petrus
miglior postatore
miglior postatore

Messaggio  PeppeSkorpion il Mar Nov 16, 2010 8:14 pm

quelle sul kg non hai idea come tirano
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggio  Ospite il Mer Nov 17, 2010 7:48 am

l'AMIA e' un predatore non un grufolatore

quindi nel tuo caso si e' trattato di una stella

Ospite
Ospite

Messaggio  smell il Gio Nov 18, 2010 8:33 am

Questa pesca è bellissima..a parte il fatto che le stella tirano come dannate Very Happy A me piace che, come il tuo racconto dimostra,puoi passare un intero pomeriggio senza prendere niente, salvo poi rifarti anche solo con uno di questi bei pesci Smile E poi il tramonto è davvero il magic moment per questi pesci! Razz
smell
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: