REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MONTATURA "GinoSpigola"

+14
PeppeSkorpion
Hunter il Pescatore
sergio.sampei
ghete88
Paolorata85
smell
Valerio85
Apollo
Angelito Brigante
carmelozimbalatti
Muzic
Corrado
Zoro86
GinoSpigolaAdmin
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Hunter il Pescatore Ven Lug 08, 2011 9:48 pm

Gino mi chiamo Demetrio..cmq ho capito xkè non stava dritto (o leggermente inclinato) bensi' proprio storto! tutta colpa del moschettone ke utilizzavo..impediva al galleggiante di girarsi su se stesso ed io pensavo fosse colpa della grammatura xkè il fondale l ho sondato benissimo facendo più lanci ripetuti in più zone ed era xfetto ecco xkè pensavo ke fosse colpa della grammatura..infatti poi ho messo il galleggiante senza girella e stava xfetto solo ke senza girella è molto facile ke si imbrogli sul trave quindi volevo sapere ke taglia di moschettoni x esattezza devo prendere?(ovviamente utilizzavo una normale girella quella ke viene utilizzata x agganciare l asola dei terminali!Invece oggi ho comprato le girelle apposite x agganciare i galleggianti!)
Hunter il Pescatore
Hunter il Pescatore

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Hunter il Pescatore Dom Lug 10, 2011 7:15 pm

Ragazzi urgente volevo sapere di quanti metri devo comprare il guadino x pescare al porto..nel post dove sono avvenute la maggior parte delle vostre catture nei video pubblicati in qsto sito..e poi è vero ke al porto fanno pescare solo sugli scogli sennò in qualsiasi altro posto ti cacciano?fatemi sapere al piu presto raga ke lo devo comprare il piu presto possibile cosi finalmente qualke sera posso andare a pescare seriamente..grazie mille ciao ciao
Hunter il Pescatore
Hunter il Pescatore

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Zoro86 Dom Lug 10, 2011 9:38 pm

Ciao Demetrio, anche se la discussione non riguarda questo ti rispondo lo stesso, poi magari sposteremo la tua domanda da qualche altra parte...il guadino generalmente conviene prenderlo lungo 4 metri, con questo al porto ci vai tranquillo...per quanto riguarda il porto non so dove si possa pescare in quanto da quando hanno iniziato a mandare via la gente non ci sono più andato, che io sappia nei massi allo spiazzale si può stare, e forse anche sul muraglione pescando verso fuori...
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Hunter il Pescatore Dom Lug 10, 2011 9:50 pm

si nei massi si può tranquillamente stare..ma sicuro ke all interno del porto 4 metri bastano?cioè dal muraglione non bastano sicuro ma all interno del porto 4 metri bastano?
Hunter il Pescatore
Hunter il Pescatore

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Angelito Brigante Lun Lug 11, 2011 12:52 pm

all'interno del porto non si può più pescare, multe salate per chi viene sorpreso all'interno del porto a pescare, dal muraglione si può, però è tutto chiuso e bisogna arrivarci a piedi..dai massi si può pescare SOLO di fronte al parcheggio dello spiazzale, se ci si sposta verso sinistra e quindi verso i massi di fronte al palazzo della guardia costiera si rischia ugualmente la multa in quanto limite militare invalicabile... vedete un pò voi.....
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Hunter il Pescatore Lun Lug 25, 2011 9:36 pm

Ragazzi sto pescando all inglese da qualke giorno da una banchina con un fondale abbastanza alto ed ho un problema ke è il seguente..tempo di lanciare prima ke la torpilla di 2,5gr. vada giu si attaccano all amo quelle dannate boghe minuscole ke sono a pelo d acqua (e sono migliaia! Mad Mad ) e ke tra l altro sono richiamate da me stesso xkè pasturando sono ovviamente attratte dal bigattino quando ancora è a pelo d acqua e a qsto punto mi sorge pure il dubbio ke anche il bigattino fiondato non riesca a scendere sul fondo xkè sono davvero tante..secondo voi cosa devo fare x ovviare a qsto problema??dovrei usare una torpilla piu pesante in modo ke scenda piu velocemente?e x il bigattino devo continuare a pasturare a pioggia e fregarmene oppure meglio incollare i bigattini cosi mi assicuro ke qsti scendono sul fondo??attendo una vostra risp a tutti i miei dubbi..vi ringrazio anticipatamente a tutti quanti ciao ciao
Hunter il Pescatore
Hunter il Pescatore

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  PeppeSkorpion Lun Lug 25, 2011 9:46 pm

Hunter il Pescatore ha scritto:Ragazzi sto pescando all inglese da qualke giorno da una banchina con un fondale abbastanza alto ed ho un problema ke è il seguente..tempo di lanciare prima ke la torpilla di 2,5gr. vada giu si attaccano all amo quelle dannate boghe minuscole ke sono a pelo d acqua (e sono migliaia! Mad Mad ) e ke tra l altro sono richiamate da me stesso xkè pasturando sono ovviamente attratte dal bigattino quando ancora è a pelo d acqua e a qsto punto mi sorge pure il dubbio ke anche il bigattino fiondato non riesca a scendere sul fondo xkè sono davvero tante..secondo voi cosa devo fare x ovviare a qsto problema??dovrei usare una torpilla piu pesante in modo ke scenda piu velocemente?e x il bigattino devo continuare a pasturare a pioggia e fregarmene oppure meglio incollare i bigattini cosi mi assicuro ke qsti scendono sul fondo??attendo una vostra risp a tutti i miei dubbi..vi ringrazio anticipatamente a tutti quanti ciao ciao

il peso della torpilla deve essere mezzo grammo inferiore alla penna , ovviamente se aumenti il peso della torpilla dovrai aumentare anche il peso della penna , per quanto riguarda la pastura ti consiglio di continuare a pescare a pioggia, però fai sempre attenzione alla rema perchè se sbagli rischi di ottenere un effetto negativo Wink
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Hunter il Pescatore Lun Lug 25, 2011 9:58 pm

Si ovviamente se aumento la torpilla aumento il galleggiante mi sembra chiaro ma è l unica cosa da fare??
Hunter il Pescatore
Hunter il Pescatore

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  PeppeSkorpion Lun Lug 25, 2011 10:06 pm

Hunter il Pescatore ha scritto:Si ovviamente se aumento la torpilla aumento il galleggiante mi sembra chiaro ma è l unica cosa da fare??
questo è quello che mi viene in mente XD, kmq prova a usare una penna di 4 grammi e una torpilla di 3,5g io mi trovo benissimo Wink
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Hunter il Pescatore Lun Lug 25, 2011 10:14 pm

Ok proverò e ti farò sapere..io adesso stavo pescando con penna da tre gr. e torpilla da 2,5 tu credi ke un solo grammo in piu cambi la situazione?avevo pensato ad un galleggiante molto piu pesante tipo di 7gr. e una torpilla di 6,5 ma forse è eccessivo..cmq le provo tutte a partire da quello ke mi hai consigliato tu e vediamo comemi trovo meglio ..grazie mille
Hunter il Pescatore
Hunter il Pescatore

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  PeppeSkorpion Lun Lug 25, 2011 10:18 pm

Hunter il Pescatore ha scritto:Ok proverò e ti farò sapere..io adesso stavo pescando con penna da tre gr. e torpilla da 2,5 tu credi ke un solo grammo in piu cambi la situazione?avevo pensato ad un galleggiante molto piu pesante tipo di 7gr. e una torpilla di 6,5 ma forse è eccessivo..cmq le provo tutte a partire da quello ke mi hai consigliato tu e vediamo comemi trovo meglio ..grazie mille
ok di niente , fammi sapere Wink
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Hunter il Pescatore Mar Lug 26, 2011 9:29 pm

Ragazzi x favore quando andate a pescare all inglese chiamatemi che voglio essere dei vostri ok?putroppo devo ancora imparare non so se è colpa mia oppure degli spot ke scelgo ma catture importanti ancora niente..ci conto ciao ciao
Hunter il Pescatore
Hunter il Pescatore

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  PeppeSkorpion Mar Lug 26, 2011 9:40 pm

Hunter il Pescatore ha scritto:Ragazzi x favore quando andate a pescare all inglese chiamatemi che voglio essere dei vostri ok?putroppo devo ancora imparare non so se è colpa mia oppure degli spot ke scelgo ma catture importanti ancora niente..ci conto ciao ciao

ciao io vado sempre a pescare a saline (cordon ble) se vuoi ci ograniziamo e ci vediamo la per fare un inglesina Wink
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Hunter il Pescatore Mer Lug 27, 2011 6:34 pm

Ok Peppe allora dimmi esattamente dove possiamo vederci xkè non conosco bene saline mannaggia..il cordon dove si trova piu o meno?cmq preparo la canna con galleggiante da tre e torpilla da 2,5gr?oppure galleggiante da 4 e torpilla da 3,5?e il bracciolo quanto lo fai lungo??cmq spero di farcela x domani tu ci vai sicuro?se si a ke ora??
Hunter il Pescatore
Hunter il Pescatore

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 36
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  PeppeSkorpion Mer Lug 27, 2011 7:21 pm

Hunter il Pescatore ha scritto:Ok Peppe allora dimmi esattamente dove possiamo vederci xkè non conosco bene saline mannaggia..il cordon dove si trova piu o meno?cmq preparo la canna con galleggiante da tre e torpilla da 2,5gr?oppure galleggiante da 4 e torpilla da 3,5?e il bracciolo quanto lo fai lungo??cmq spero di farcela x domani tu ci vai sicuro?se si a ke ora??
io verso le 3:00 3:30 circa sono la kmq prepara 4 g e 3,5 di torpilla e il terminale di una bracciata e mezzo circa . kmq la cordon e dove ci sono tutte le villette, dopo che superi la curva per andare a saline e oltrepassi la galleria cammini fino alla prima colonnina che c'e alla tua destra e poi giri poco più avanti a sinistra , a quel punto a sinistra puoi andare da 2 parti da sopra sali in paese , e passando da sotto arrvi in spiaggia , kmq se vuoi ti lascio il mio cell in pvt
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Kennn Mar Nov 29, 2011 7:04 pm

GinoSpigolaAdmin ha scritto:
E' IMPORTANTE CALCOLARE LA PROFONDITA' CON USO DI SONDINA
SE TROVIAMO UN MARE PRIVO DI CORRENTE LA MISURA TRA IL FONDALE E L'ESCA E DI 30 CM
SE INVECE CI TROVIAMO DI FRONTE A UNA CORRENTE ABBASTANZA FOTRE DAI 30 CM AGGIUNGIAMO ALTRI 70 DUNQUE LA MISURA RIMANE SEMPRE QUELLA,
TI RICORDO CHE TUTTO QUESTO E' VALIDO PER TUTTI GLI SPOT.
NELLA SPERANZA CHE SONO STATO CHIARO TI AUGURO UN BUON DIVERTIMENTO....W LA PESCA.

scusate forse dirò una cosa mooolto banale x qualcuno, ma quando parlate di 30cm o 70cm intendete dire proprio quella misura?
mi spiego io non riuscirei ad essere così preciso con tali misurazioni anche aiutandomi con una sondina tanto piu quando il fondo non ha lo stesso livello; forse mi sfugge qualcosa?
grazie

Kennn

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Kennn Mer Dic 21, 2011 5:05 pm

non mi risponde nessuno? Sad

Kennn

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Domygst Mer Dic 21, 2011 6:14 pm

facci capire quale' il tuo problema e sarai accontentato
Domygst
Domygst
Admin
Admin

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Zoro86 Mer Dic 21, 2011 7:21 pm

Kennn ha scritto:
GinoSpigolaAdmin ha scritto:
E' IMPORTANTE CALCOLARE LA PROFONDITA' CON USO DI SONDINA
SE TROVIAMO UN MARE PRIVO DI CORRENTE LA MISURA TRA IL FONDALE E L'ESCA E DI 30 CM
SE INVECE CI TROVIAMO DI FRONTE A UNA CORRENTE ABBASTANZA FOTRE DAI 30 CM AGGIUNGIAMO ALTRI 70 DUNQUE LA MISURA RIMANE SEMPRE QUELLA,
TI RICORDO CHE TUTTO QUESTO E' VALIDO PER TUTTI GLI SPOT.
NELLA SPERANZA CHE SONO STATO CHIARO TI AUGURO UN BUON DIVERTIMENTO....W LA PESCA.

scusate forse dirò una cosa mooolto banale x qualcuno, ma quando parlate di 30cm o 70cm intendete dire proprio quella misura?
mi spiego io non riuscirei ad essere così preciso con tali misurazioni anche aiutandomi con una sondina tanto piu quando il fondo non ha lo stesso livello; forse mi sfugge qualcosa?
grazie

Scusa il ritardo, mi era sfuggito il topic...no la misura esatta è impossibile prenderla, bisogna regolarsi più o meno ad occhio, e poi se il fondo non è uniforme è normale che l'esca sarà a una distanza differente dal fondo nei diversi punti Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  HydroDart90 Mer Dic 21, 2011 8:43 pm

Zoro86 ha scritto:
Kennn ha scritto:
GinoSpigolaAdmin ha scritto:
E' IMPORTANTE CALCOLARE LA PROFONDITA' CON USO DI SONDINA
SE TROVIAMO UN MARE PRIVO DI CORRENTE LA MISURA TRA IL FONDALE E L'ESCA E DI 30 CM
SE INVECE CI TROVIAMO DI FRONTE A UNA CORRENTE ABBASTANZA FOTRE DAI 30 CM AGGIUNGIAMO ALTRI 70 DUNQUE LA MISURA RIMANE SEMPRE QUELLA,
TI RICORDO CHE TUTTO QUESTO E' VALIDO PER TUTTI GLI SPOT.
NELLA SPERANZA CHE SONO STATO CHIARO TI AUGURO UN BUON DIVERTIMENTO....W LA PESCA.

scusate forse dirò una cosa mooolto banale x qualcuno, ma quando parlate di 30cm o 70cm intendete dire proprio quella misura?
mi spiego io non riuscirei ad essere così preciso con tali misurazioni anche aiutandomi con una sondina tanto piu quando il fondo non ha lo stesso livello; forse mi sfugge qualcosa?
grazie

Scusa il ritardo, mi era sfuggito il topic...no la misura esatta è impossibile prenderla, bisogna regolarsi più o meno ad occhio, e poi se il fondo non è uniforme è normale che l'esca sarà a una distanza differente dal fondo nei diversi punti Wink

Quoto, ha detto tutto Zoro Very Happy . Può servire infatti sondare il fondo in più punti per avere una batimetria esatta dello spot Smile .
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 33
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Kennn Gio Dic 22, 2011 8:27 am

grazie ragazzi, è qllo ke pensavo io ma è sempre un bene confrontarsi.
Auguriiiiiiiiiiii

Kennn

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  ALPS Sab Set 07, 2013 2:58 pm

Grazie a tutti per tanti consigli ! Wink
Grazie Gino per condividere la tua montatura, sei un grande! cheers 

ALPS

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 45
Località : Marseille (Francia).

http://alpsfishing.blogspot.fr/

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA "GinoSpigola" - Pagina 3 Empty Re: MONTATURA "GinoSpigola"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.