REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancorette o ami singoli?

4 partecipanti

Andare in basso

Ancorette o ami singoli? Empty Ancorette o ami singoli?

Messaggio  Fisherman95 Mer Dic 22, 2010 11:53 am

Salve ragazzi!
Da poco tempo mi è sorto questo dubbio, ancorette o ami singoli da montare sui nostri artifizi? Vantaggi e svantaggi dell'uno e dell'altro?
Vi ringrazio anticipatamente!
Fisherman95 What a Face
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ancorette o ami singoli? Empty Re: Ancorette o ami singoli?

Messaggio  Fisherman95 Mer Dic 22, 2010 1:00 pm

VINCENZOSPINNING ha scritto:ciao emanuele ..............

a mio parere io preferisco le ancorette e non gli ami singoli il nuoto del plastichetto e' uguale ma quando hai una preda in canna un conto che abbia l'ancoretta in bocca e un conto un singolo amo l'ancoretta ha piu' presa e difficile che si slami.
Grazie Vinenzo! Aspetto comunque altri consigli e soprattutto pareri! Grazie della disponibilità ragazzi! Razz
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ancorette o ami singoli? Empty Re: Ancorette o ami singoli?

Messaggio  Zoro86 Mer Dic 22, 2010 4:16 pm

Ciao, io non faccio spinning (non ancora almeno), ma come ti ha detto Vincenzo le ancorette sono la scelta migliore! Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ancorette o ami singoli? Empty Re: Ancorette o ami singoli?

Messaggio  Luciano Campisi Mer Dic 22, 2010 5:56 pm

secondo me dipende soltanto dalle situazioni di pesca in cui ci troviamo.
Luciano Campisi
Luciano Campisi
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 31
Località : Reggio town

Torna in alto Andare in basso

Ancorette o ami singoli? Empty Re: Ancorette o ami singoli?

Messaggio  Angelito Brigante Mer Dic 22, 2010 8:42 pm

Allora, innanzitutto dipende dove peschi e che tipo di artificiale utilizzi, gli ami singoli garantiscono un minor rischio di incagli se utilizzi i minnow in bassi fondali rocciosi, poi gli ami singoli hanno maggior tenuta durante il combattimento, soprattutto con prede potenti e grintose tipo i serra, che anche di piccole dimensioni tirano parecchio e compiono bei salti; essi possono aprire o schiacciare una ancoretta molto più facilmente rispetto all’amo singolo, in quanto l'amo singolo non ha punti di leva se ci ragioni, poi se rispetti la natura e ami il C&R l'amo singolo è meglio in quanto riduce notevolmente i danni alla preda. Aggiungo anche che gli ami singoli riducono gli incagli anche nella valigetta e aumentano la facilitta nell'estrarli, l'unico grosso svantaggio è che se il pesce attacca l'artificiale lateralmente la ferrata ha buone percentuali di andare a vuoto, infatti molti sostituiscono solo l'ancoretta di coda con un amo singolo, lasciando al centro l'ancoretta, poi spesso, vista la conformazzione dell'occhiello dell'amo serviranno 2 split ring, ma a questo, se l'amo è di buona qualità , si può ovviare semplicemente piegango con la pinza l'occhiello dell'amo. spero di esserti stato d'aiuto Smile ... comunque sia questo è un argomento molto trattato su diversi forum, avrai materiale a iosa per documentarti e fartici un idea Wink


Ultima modifica di Angelito Brigante il Ven Dic 24, 2010 11:36 pm - modificato 1 volta.
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ancorette o ami singoli? Empty Re: Ancorette o ami singoli?

Messaggio  Fisherman95 Gio Dic 23, 2010 11:15 am

Grazie Angelito, sei stato molto esaustivo! Mi hai chiarito molti aspetti e dato nuove idee, ad esempio l'opzione di lasciare un' ancoretta al centro e sostituire con un amo singolo quella di coda non l'avevo mai sentita Rolling Eyes Shocked
Io per il momento ho montato degli ami singoli su un aile magnet db, che dite lascio entrambi gli ami oppure metto un'ancoretta centrale e lascio l'amo in coda? bounce
Saluti,
Fisherman95
rabbit
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ancorette o ami singoli? Empty Re: Ancorette o ami singoli?

Messaggio  Angelito Brigante Gio Dic 23, 2010 2:30 pm

Fisherman95 ha scritto:Grazie Angelito, sei stato molto esaustivo! Mi hai chiarito molti aspetti e dato nuove idee, ad esempio l'opzione di lasciare un' ancoretta al centro e sostituire con un amo singolo quella di coda non l'avevo mai sentita Rolling Eyes Shocked
Io per il momento ho montato degli ami singoli su un aile magnet db, che dite lascio entrambi gli ami oppure metto un'ancoretta centrale e lascio l'amo in coda? bounce
Saluti,
Fisherman95
rabbit
dipende sempre dove peschi..comunque sia l' aile magnet db è un ottimo artificiale per i serra ma in acqua bassa le regine non lo disdegnano, e le regine attaccano spesso lateralmente o alla testa dell'artificiale, quindi se vuoi essere più tranquillo, in pancia lascia l'ancoretta Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ancorette o ami singoli? Empty Re: Ancorette o ami singoli?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.