REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vertical 2011

+3
sergio.sampei
Zoro86
John flanaghan
7 partecipanti

Andare in basso

vertical 2011 Empty vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Dom Feb 20, 2011 9:38 am

Buongiorno pescatori.. ma mi stavo domandando come mai nn vedo movimentato il topic del vj visto che da quanto ho capito molti di voi abita in quella terra fantastica che e' la Calabria. Notoriamente il mare antistante e' molto generoso di catture di dentici e ricciole di ottima taglia non vorrete farmi credere che nessuno di voi va a vertical sia light che puro!!!
su avanti forza e coraggio raccontate le vostre esperienze!

Intanto riporto qualcosa di vj che mi riguarda cosi per alimentare il topic.
dunque sono di Roma e appassionato di vj in tutte le sue forme. le mie catture riguardano sopratutto la mitica terra SANTA della Sardegna visto che dove vado a pesca di solito non e' molto benevolo per il vj ma comunque ci provo sempre.
la malattia vj e' scattata proprio in sardegna con la cattura di una ricciola di 21 kg presa con una canna prototipo che stavo testando e un artificiale rosa da 150 gr (nn mi ricordo la marca...). Il combattimento e' stato al cardiopalma. ecco da li e' scattata una vera malattia tanto che con un carissimo amico abbiamo deciso di intraprendere un'attivita commerciale e di cercare di importare canne da vj dal Giappone (Gino e' al corrente di questa attivita...) e cosi oggi siamo importatori per l'italia in esclusiva del marchio ZENITH-DREAM. ovviamente pesco con canne Zenith..
se avete domande e curiosita sul mondo del vj per quanto posso saro' felice di rispondervi
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Zoro86 Dom Feb 20, 2011 4:19 pm

Ciao John, penso che questa sia una tecnica che tutti vorremmo provare, ma purtroppo per quanto mi riguarda al momento mi viene davvero difficile...Comunque se ci vuoi raccontare le tue esperienze e darci qualche consiglio ne saremo sicuramente felici! Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Dom Feb 20, 2011 4:52 pm

beh condizione primaria e' avere una barca e uscire Laughing Laughing da riva la vedo complicata..
li da voi e il buon Salvi che ho avuto il piacere di conoscere qualche tempo fa e fare un uscita insieme a bolentino di profondita', ha dimostrato che nn serve andare per voi a cercare secche distanti troppe miglia dalla costa.. percio anche una piccola imbarcazione puo permettere di provare a jiggare!
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Zoro86 Dom Feb 20, 2011 4:55 pm

John flanaghan ha scritto:beh condizione primaria e' avere una barca e uscire Laughing Laughing da riva la vedo complicata..

Questo è il mio problema per adesso! Razz
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  sergio.sampei Dom Feb 20, 2011 5:43 pm

caro , jhon parliamo un po di vertical io l ho fatto per un po di tempo, qualche anno fa , ora è 4 anni che lavoro a milano tra un problema e l altro nn riesco quasi più. Mi ricordo che quando il mio amico ha comprato la prima canna il negoziante ci ha fatto un bello sconto perche il vertical lo conosceva solo qualche (malato) e nn la comprava nessuno e i jig li ordinavamo solo su internet cmq catture un dentice qualche ricciola piccola max 3kg,un paio di perdite di pesci veramente grossi....................... ho provato tutte le pesce che si fanno in italia compreso il drifting tradizionale al tonno rosso e solo a questo paragono la botta del vertical tra 15 gg vado giu e forse ho un gommone che mi aspetta e condizioni meteo permettendo qualche jercata me la faccio. Per ora trote e appena fa caldo spero black bass..
sergio.sampei
sergio.sampei

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Dom Feb 27, 2011 1:12 pm

certo jiggare nei navigli mi pare un po complicato.. comunque il vertical per quanto e' una tecnica faticosa al momento della cattura ti ripaga di tanti sforzi fatti.. se arriva la ricciola di taglia il cuore ti si ferma al momento in cui vedi la canna piegarsi e rimanere piegata come se dall'altra parte ci fosse un masso..
oggi il livello di materiali per le canne da vj ha ragginto livelli ottimali per qualita' e leggerezza ma come al solito questi sono requisiti che si pagano con mometa sonante.. giovedi scorso ero al big blue e mi sono fatto un giro nel padiglione dedicato alla pesca.. ho visto dal vivo canne da vj sia light che da vj puro a prezzi assurdi.. magari anche la stratosferica cifra di 18 euri.. ora io dico.. che qualita' c'e' su una canna che costa cosi? come posso pensare di incocciare una ricciola da 30 kg con quella canna senza considerare che alla prima fuga quel pesce fara in modo che la canna mi si sciogliera' in mano?
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Dom Feb 27, 2011 1:14 pm

Zoro86 ha scritto:
John flanaghan ha scritto:beh condizione primaria e' avere una barca e uscire Laughing Laughing da riva la vedo complicata..

Questo è il mio problema per adesso! Razz
capisco.. ma di solito le comunita' di pescatori sono abbastanza disponibili.. trova qualcuno che ti ospiti per qualche uscita.. poi alla prima ferrata vedi se nn ti metti subito alla ricerca di un gommone Laughing Laughing
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Zoro86 Dom Feb 27, 2011 2:42 pm

18 euro una canna da vj? penso che i pesci la possano usare come stuzzicadenti! Shocked
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Luciano Campisi Dom Feb 27, 2011 2:53 pm

forse uno stuzzicadenti è piu resistente Razz zoro compriamoci un gommone e andiamo a fare vj XD
Luciano Campisi
Luciano Campisi
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 31
Località : Reggio town

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Lun Feb 28, 2011 2:25 pm

Ragazzi eppure e' cosi.. e non avete idea di quante ne stavano vendendo. non era un prezzo offerta da fiera, ma il reale prezzo della canna. io ripeto non e' che uno deve pr forza di cose armarsi con il top del top ma per la miseria una attrezzatura adeguata te la vuoi fare? primo ti dura nel tempo, secondo nn stai con il patema d'animo che da un momento all'altro ti si spacca in 4 pezzi, e terzo non sei costretto dopo una stagione di utilizzo di rifare completamente il parco canna e mulo. in questo caso ve lo posso assicurare chi piu spende meno spende.
vi porto il mio esempio... compro lo shimano saragosa 8000, 200 euri, bello luccicante e via lo porto a pesca... e sbammmmmm ricciola da 21 kg... rientro a terra... e con sommo dispiacere noto che si e' deformato l'alloggiamento del cuscinetto della manovella.. la manovella ora balla... utilizzo per il bolentino... mulo successivo acquistato: Stella 8000 sw pg e sto tranquillo.
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Zoro86 Lun Feb 28, 2011 6:33 pm

Sicuramente si sarà trattato di una strategia di marketing, e a quanto ci stai dicendo è andata anche a buon fine per gli organizzatori...Comunque credo che le abbiano comprate solo coloro che non hanno mai provato il vj e magari credevano di fare un affare...
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Luciano Campisi Lun Feb 28, 2011 8:40 pm

hai ragione zoro infatti c'è un motivo se alcune canne costano 500 euri... :S
Luciano Campisi
Luciano Campisi
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 31
Località : Reggio town

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  sergio.sampei Lun Feb 28, 2011 10:14 pm

canne da 18 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn dico il massimo ma neanche il minimo. io ho iniziato quando ancora nn era tanto chiara la cosa cercando di investire poco morale 2 pesci grossi e dico grossi persi poi anche il fattore culo conta un mio amico ha agganciato nn so cosa che nonostante lo stella nn ricordo se 10 o 20000 nn e riuscito a fermarlo e zac sulle lamiere........................adesso nn ho il massimo perche pratico molto ma molto poco infatti ci ho preso solo un dentice da 4,5 kg ma nessun problema
sergio.sampei
sergio.sampei

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  PeppeSkorpion Lun Feb 28, 2011 10:38 pm

certo che la qualita dipende pure dal prezzo , ma non conta solo il prezzo bisogna avere fiduca nelle canne anche se costano 10 euro la canna e sempre come un'amica ricordatevelo sempre
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  sergio.sampei Lun Feb 28, 2011 11:09 pm

grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu pensa che io dico sempre ( a canna e comu a zita) la canna e come la fidanzata te la devi scegliere tu specialmente le canne per pescare con gli artificiali ...........................................
sergio.sampei
sergio.sampei

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Mer Mar 02, 2011 4:16 pm

tutto vero quello che dite... tutto vero..
ma se avete una fidanzata che pesa 120 kg per quanto tempo riuscite a tenerla in braccio o resistere sotto il suo peso? ed ecco che veniamo al discorso qualita' prezzo..
il vertical e' una filosofia di pesca sia che sia light sia che sia deep. non e' una tecnica di ripiego al bolentino o alla traina. un'uscita a vertical si pianifica prima e la giornata si passa a jiggare.. io di solito quando eco per mare non meno di 8-9 ore rimango in pesca.. se sto a traina le canne si tengono da sole, se sto a bolentino le metto sul reggi canna o le appoggio sulla murata e cosi via... ma se sto a vertical... beh ragazzi li si jerka. slow, fast, ultra fast e per ore e ore... alla fine della giornata ecco che si rientra a terra letteralemente a pezzi.
una canna vera da vj o inchiku ti permette di jiggare senza ucciderti spalle braccia e schiena.
vi porto un esempio (parlo delle mie canne ZENITH DREAM)... la nostra Zero Shiki Light canna da inchiku su impostazione japan pesa 138 gr per una lunghezza di 6.3. ora con questa canna che e' una max 120 gr. amici che pescano dalle nostro latitudini roma e dintorni pescano regolarmente a -100 tirando su dentici di ottima pezzatura.. da noi a differenza di altre zone in italia per prendere un dentice cosi bisogna lavorare tutta la giornata.. e a -100 muovere di continuo un inchiku vi assicuro che e' stancante..

fate questa pesca con una canna da 18 euri o con una canna- bastone dopo mezz'ora state in reparto di rinimazione... Laughing Laughing Laughing
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  sergio.sampei Mer Mar 02, 2011 5:41 pm

questo è vero, la pesca e bella ma nn deve essere un peso soprattutto per il portafogli! poi adesso che è una tecnica super conosciuta va bene che uno se decide di farlo lo fa bene! ma agli inizi investire tra una cosa e l'altra 5 o 600 euro per una cosa che almeno quelli come me conoscevano solo da internet nn era pensabile.... altrimenti 5oo per il vertical 500 per l apnea 500 per la bolognese 1000 per il surf ecc ecc una cosa e sicura la botta del vertical secondo me che ho provato tante tecniche e seconda solo al tonno a drifting con il metodo tradizionale
sergio.sampei
sergio.sampei

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Zoro86 Mer Mar 02, 2011 7:02 pm

Io credo che quando uno decide di affacciarsi a una nuova tecnica debba mettere in preventivo i costi...ognuno si deve regolare in base al proprio budget, e se vede che non può farcela è meglio lasciar stare...nel vj secondo me la qualità dell'attrezzatura viene prima di tutto, quando hai a che fare con prede di un certo tipo non puoi permetterti di combatterle con attrezzatura low cost
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Lun Mar 07, 2011 9:59 am

mi trovate perfettamente daccordo. il motto chi pu spende meno spende e' quanto mai vero. dipende comunque sempre dalle possibilita'
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  petrus Lun Mar 07, 2011 11:02 am

PeppeMorabito ha scritto:certo che la qualita dipende pure dal prezzo , ma non conta solo il prezzo bisogna avere fiduca nelle canne anche se costano 10 euro la canna e sempre come un'amica ricordatevelo sempre


peppe sei un filosofo stoicista XD
anche io e mico7 ad agosto faremo un po di vertical speriamo bene Razz
petrus
petrus
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 30
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Lun Mar 07, 2011 3:12 pm

agosto? vertical?.. mmmmmm.... mi sa che siete un attimo fuori periodo... ad agosto andate a fare altre tecniche di pesca.. traina con il vivo o altro. il vertical conosce la sua fase di massima stasi nel periodo estivo. consigliabile evitarlo. come tutte le altre tecniche di pesca il vj ha la sua stagionalita. ottimo l'inverno e la primavera. medio l'autunno pessimo l'estate.
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  petrus Lun Mar 07, 2011 4:27 pm

John flanaghan ha scritto:agosto? vertical?.. mmmmmm.... mi sa che siete un attimo fuori periodo... ad agosto andate a fare altre tecniche di pesca.. traina con il vivo o altro. il vertical conosce la sua fase di massima stasi nel periodo estivo. consigliabile evitarlo. come tutte le altre tecniche di pesca il vj ha la sua stagionalita. ottimo l'inverno e la primavera. medio l'autunno pessimo l'estate.

solo quel mese possiamo Sad però non si può mai sapere magari ci capita il pesce della vita Very Happy
petrus
petrus
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 30
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Mico7 Mer Mar 09, 2011 12:00 pm

Faccio prima di tutto le mie scuse a tutti voi per la mia assenza dalla sezione.....a causa dell'università purtroppo riuscivo solamente a collegarmi per dare un occhiata a quello che accadeva e seguire un pò la discussione,,,,,,faccio i miei complimeni a "John flanaghan" e ovviamente a tutti voi peppe sergio zoro.....,per la collaborazione,,,,,da quanto ho letto quello che dice john è sostenuto dall'esperienza sul campo e concordo pienamente con quanto dice,io ho ora come ora un'attrezzatura da battaglia chiamiamola così,nel senso che ho giusto un kit base per divertirmi ogni tanto,,,,,come voi sapete la mie tecniche di pesca sono principalmente il surf o il rock e la PAF ,questo per i tre quarti delle stagioni dell'anno,a causa della mancanza di una postazione dove lasciare il gommone,che dopo la messa a terra di ottobre resta in fermo fino a giugno,,,,,,,,,,ad ogni modo di estate da un paio di anni ho messo un po da parte il bolentino per far spazio a questa tecnica che regala delle grandi soddisfazioni e dalla foto di john se ne deduce il motivo Smile,,,,,comunque per quanto riguarda la nostra attrezzatura,ovviamente il binomio leggerezza/resistenza è fondamentale,anzi essenziale per poter prativare il Vj,anche chi ha meno esperienza in questo campo potra facilmente intuire che pescare una giornata intera con un tronco in mano non è proprio il massimo,anzi potrebbe essere proprio dannoso,immaginate uno spinner che debba tutta la mattinata muoversi e jerkare con una canna dalle dimensioni di una da traina (è un esempio stupido però è per farvi capire la situazione),o un pescatore che pratica il ledgering con una canna da surf,,,,,,,comprendete bene che tutto ciò porterebbe chiunque a lasciare perdere dopo pochi minuti,,,,per non parlare di ciò che secondo me è ancora peggio cioè avere una canna in mano (la famosa canna di 18 euro xp) che si trasformi in stuzzicadenti dopo aver allamato una ricciola (dalle nostre parti non ho mai visto catture esagerate però in puglia, ho visto prendere ricciole che i 40 kg li superavano tranquillamente)che parte come un boing dall'altro lato della lenza ed andare via con la massima tranquillità lasciandoci a dir poco infuriati,,,,,,questa secondo me è la cosa più brutta che possa accaddere perchè dopo la scarica di adrenalina che ti da una bestia di queste e poi vederla andare via e sentirci letteralmente impotenti insomma lascio a voi pensare alla reazione che si potrebbe avere,,,,,,,quindi direi che ogni cosa ha il suo prezzo e per ogni cosa è così,,,la questione della spesa comprendo bene (io in prima persona)che sia un grosso problema però mi accontenterei di pazientare anche un anno per raccogliere i soldi però quando vado a mare poi mi sentirò doppiamente soddisfatto sia per l'acquisto ma anche perche mi godrò una preda frutto di mesi di sacrifici,,,,,,,,,,,per il mulo vale la stessa cosa il tutto deve essere proporzionato al tipo di pesca che si fa,ripeto così come per ogni altra tecnica,,,,,,,,,,,comunque credo che la spesa sia un fattore strettamente legato al nostro budget,e c'è da considerare che più si pratica una tecnica più ci si appassiona, meno ci si rende conto delle spese talvolta, perchè poi siamo noi stessi a cercare il top per divertirci sempre più,,,comunque per concludere chiudo su quello che ha detto mio fratello "petrus",sicuramente ogni periodo ha la sua tecnica però dalla barca o gommone che sia,noi pescatori abbiamo un vantaggio rispetto ai pescatori da riva,cioè andiamo a cercarlo noi il pesce Smile,,,,indubbiamente tu john ti riferivi alla quantità,in estate ci saranno meno probabilità di allamare un grosso predatore con il conseguente consumo di carburante per andarlo a ricercare,ma ormai con tutti questi nuovi sistemi (ecoscandagli,sonar etc..)dovè che il pesce ce lo fanno vedere in foto e ce lo mandano a casa xp( scerzo ovviamente), certo so potrebbe pensare che così ne perda quello che è il vero spirito della pesca della ricerca e della lotto pesce/pescatore,però da quello che sto vedendo ormai oggi come oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante in ogni settore e nella pesca possiamo toccare con mano tutto ciò ,credo che lo stesso VJ sia la tecnica di pesca che forse più di tutte sia il frutto della nuova tecnologia,perciòcome tutti mi adeguo ai tempi,e in una vita frenetica come quella di oggi ci si deve accontentare anche di mezzora per scendere in spiggia e provare a prendere qualcosa,il vero spirito della pesca e la passione rimarra sempre finchè avremo rispetto per il mare e i suoi abitanti e lo si capisce quando,il pescatore dopo una lotta di un ora e più nonostante sia sfiancato faccia di tutto per non ferire il pesce e lo rilasci in mare più contento di prima,la sensazione che ci da il catturare una preda credo sia la vera essenza della pesca,quello che tutti noi pescatori cerchiamo,il vedere la canna che si inclina si muove con violenza il sentire il pesce dall'altro capo della lenza ,quel tiro alla fune che sembra interminabile ,sentire le vibrazioni del pesce che strattona la lenza,e la paura che tutto possa cedere e il vedere che abbiamo fatto un buon lavoro quando la nostra preda è nel guadino enoi tiriamo un sospiro di soddisfazione Smile


scusate se mi sono dilungato un pò troppo è che quando si parla di mare divento logorroico xp però ci tenevo a rispondere,ringrazio tutti voi per la partecipazione,e invito tutti ad animare il forum,qualsiasi cosa c'è che ci incuriosisce, che sia un consiglio che vorremmo avere o anche solo per esprimere un nostro pensiero, fatelo,,,,credo che lo spirito stesso del forum sia questo crescere insieme e migliorare anche grazie agli altri ,,,,,,,,,le sezioni non debbono essere una mera "enciclopedia" su un particolare tipo di pesca ma un momento per discutere su quella determinata tecnica e confrontarci


A presto Mico7
Mico7
Mico7
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  John flanaghan Ven Mar 11, 2011 12:27 pm

alla faccia della risposta... Laughing Laughing Laughing
tornando al periodo... ripeto d'estate il vertical va descisamente messo da parte... diventa troppo difficile incocciare pesci. e non e' neanche un problema di costi di spostamento. i pinnuti sono molto meno propensi ad attaccare un pezzo di metallo. meglio altre tecniche. io personalmente mi dedico allo spinjigging sulle mangianze di pesce azzurro che dalle mie lande scoppiano con facilita' estrema.. lampughe palamite tonnacchiotti cavalli sugheri e chi ne ha piu ne metta. divertimento assicurato con pesci di media stazza ma alla forza notevole..
John flanaghan
John flanaghan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 54
Località : ostia lido roma

http://www.jiggingmania.it; www.zenith-italia.it

Torna in alto Andare in basso

vertical 2011 Empty Re: vertical 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.