REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finalmente si vede luce

Andare in basso

finalmente si vede luce Empty finalmente si vede luce

Messaggio  bavosa Gio Ago 11, 2011 6:58 am

è da circa 4 mesi che giro da nord a sud del lazio alla ricerca disperata di sua maesta la regina! Very Happy
il mio spot preferito questo inverno è stato poco clemente , sempre il tevere in piena e sempre sporcizia e aqcua che sembrava fanga!
ieri sera dopo esser stato con la mia ragazza ,decido verso mezzanotte di partire verso fiumicino il canale, li mi sento proprio a casa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

la serata è calda , il canale è bello liscio e la corrente è leggera leggera , che varia da 1 grammo hai due grammi massimo !
preparo la mia lenzetta con tappo da 1 grammo , spallinta a scalare verso il basso in dimensioni di pallini distribbuita molto molto aperta , terminale del 12 e amo del 18 di circa 80 cm, e sondo sul amo dando poco piu di 20 cm di fondo!
inizio a pescare e a lanciare a ritmo regolare il bigos circa ogni 5 minuti! la prima oretta passa senza sussulti , ma son convinto che qualcosa li sotto cie, e sicuramente mi dico, sto sbagliando qualcosa.....

allora sollevo la lenza, sondo sul pallino, cambio il terminale allungandolo fino ad 1,20 m e apro ancora di piu la spallinata......ricomincio a pasturare e dopo circa 10 minuti arriva una bella spigoletta di circa 4 etti.....
subito mi sbrigo a rilanciare di nuovo manciata di bigos , passa circa mezzora tra un lancio ed un altro e sbam il tappo riparte, stavolta scompare proprio ,non vedendolo piu sotto il pelo del aqcua, la ferrata è pronta e inizia subito un bel tira e molla, con piccole fughe e due insabbiamenti, dopo un poco esce una bella spigolotta di 1,100 kg che ben fa sperare per questo inizio di belle giornate al canale! sto circa fino alle 4 30 una stuccata e due lisci e poi decido di tornare a casa.......

finalmente si vede luce Hx2drr
finalmente si vede luce X5ayxw

bavosa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.