REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

5 partecipanti

Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  PeppeSkorpion Ven Ott 14, 2011 6:16 pm

Oggi pomeriggio, io e gino siamo andati a passarci un paio di orette al porto; arrivati sul posto, prepariamo le canne all'inglese, 1 lenzone con la sarda e iniziamo a pescare.. passa il tempo ma niente di niente un sarago preso da gino e basta. Passata 1 oretta, il mare assume un colore strano che rifletteva tutto e non vedevamo i nostri galleggianti; fortunatamente risolviamo tutto, aggiungendo 1 segnale al galleggiante con il tubbicino di gomma; a un certo punto dopo nemmeno una toccata per tutta la pescata ecco che inizia a muoversi il galleggiante, ferro ma a vuoto e un altro colpo andato via Mad ; passati 5 minuti ecco che la penna inizia a partire verso la mia destra per poi scomparire nel fondo, ferro ed ecco che inizia un durissimo combattimento e gino inizia subito a riprendere il tutto. Arrivato il galleggiante vicino a noi si nota una sagoma grossissima, il tempo che gino si avvicina con il guadino e vede che era un bellissimo esemplare di pesce balestra; quando il pesce ormai sembrava nostro, pronto a essere guadinato, da un ultima ripartita verso sotto , pultroppo fatale, perche mi ha tagliato Crying or Very sad . (il video ovviamente lo tengo, ma non lo pubblico perchè e sempre una preda persa e poi perchè dopo che ha tagliato sono partite parolaccie a perdere Laughing )
Ma la giornata non vinisce qua, il tempo di riatttaccare l'amo ed ecco che subito sono in pescata; poco dopo aver lanciato il galleggiante a mare ecco che riparte verso destra, io ho subito sperato che fosse di nuovo lui, ma pultroppo no, in compenzo dopo il combattimento esce un bellissimo esempare di cefalo, continuiamo a pescare e io e gino riusciamo a prendere qualche altro sarago, poi tutti a casa Laughing

ecco le foto dellla giornata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty Re: POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  dado89 Ven Ott 14, 2011 7:04 pm

cefalunniii!!!
dado89
dado89
postatore lv 1
postatore lv 1

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 35
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty Re: POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  Zoro86 Sab Ott 15, 2011 9:04 am

Bel cefalazzo...peccato per il balestra, il video mettilo lo stesso però! Laughing Magari mascheri le parolacce con qualche bip! Laughing
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty Re: POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  Angelito Brigante Sab Ott 15, 2011 12:08 pm

un bellissimo esemplare di mugil fognus Razz non mi dire che l'hai mangiato Cool
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty Re: POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  Zoro86 Sab Ott 15, 2011 12:22 pm

Angelito Brigante ha scritto:un bellissimo esemplare di mugil fognus Razz non mi dire che l'hai mangiato Cool

per me ormai cefalo = esca xD
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty Re: POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  PeppeSkorpion Sab Ott 15, 2011 12:33 pm

io il pece che prendo me lo mangio ..... Razz non sopporterei mai aver tolto una creatura dal mare senza motivo , quindi ovviamente me lo mangio sta sera Smile
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty Re: POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  Zoro86 Sab Ott 15, 2011 1:03 pm

PeppeSkorpion ha scritto:io il pece che prendo me lo mangio ..... Razz non sopporterei mai aver tolto una creatura dal mare senza motivo , quindi ovviamente me lo mangio sta sera Smile

Puoi sempre rilasciarli Wink I cefali portuali non ti consiglio di mangiarli Peppe Neutral
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty Re: POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  petrus Sab Ott 15, 2011 1:54 pm

PeppeSkorpion ha scritto:io il pece che prendo me lo mangio ..... Razz non sopporterei mai aver tolto una creatura dal mare senza motivo , quindi ovviamente me lo mangio sta sera Smile

ma dai peppe non diciamo assurdità xD già a mio parere per mangiare pesci catturati al porto bisogna avere non poco coraggio , in quanto parliamoci chiaro tutti sappiamo la melma(per non dire altro) che c'è li sotto...anche per questo penso non si possa pesca dentro... e poi considerando che l'acqua del mare non dovrebbe essere coloro C6H6 ma limpida... poi i cefali per quello che so io possono essere definiti gli spazzini del mare... mi pare che si possano mangiare solo qulli con la pinna gialla... anche per questo ,a mio parere, la pesca nel porto dovrebbe essere autorizzata però come al nord, per i fiumi e i laghi, i pesci dovrebbero essere rilasciati(a causa del pericolo che si corre nel mangiare pesci che a loro volta si sono nutriti di detriti fognari) Smile
petrus
petrus
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 30
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

POMERIGGIO AL PORTO CON GINO  Empty Re: POMERIGGIO AL PORTO CON GINO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.