REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orate in estate

Andare in basso

orate in estate  Empty orate in estate

Messaggio  PeppeSkorpion Mer Set 01, 2010 10:20 am

ciao a tutti questa guida scritta da me spiega come pescare orate nel periodo estivo usando il bigattino.
Attrezzature:
prima di tutto abbiamo bisogno di una buona canna da surfcasting che lancia più di 80g ,poi dobbiamo avere una buona quantità di bigattino io ne prendo 2€ poi un paio di pasturatori da 80g in bobbina un lenza max 0,40 lenza per palature da 0.18 a 0,22 e ami 10-11 gambo corto e moschettoni grandi

Montatura:
ora vi illustro con un disegno la montatura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Innesco:
l'innesco è semplice caricate l'amo con più bigattini che potete xD

Azione di pesca:
lanciare con il pasturatore pieno di bigattino 2-3 volte piu o meno nello stesso punto tirando dentro il 4 lancio la lasciate impostata pero lanciate sempre con il pasturatore pieno appena prendete se non è la nostra orata rilanciate nello stesso punto con pasturatore pieno.. appena abbocca la nostra orata slamiamola la mettiamo nel secchio e lanciamo se vogliamo senza pastura perché abbiamo orate pasturate in quel punto possono essere a branchi di più o meno 5 buon divertimento.

luoghi di pesca:
la zona estiva che preferisco con questa tecnica è pescare sopra gli scogli (preferibile in una punta di scoglio)

cucinare:
orate è buona in tutti i modi ma io me la cucino o al cartoccio semplice ricetta che conosciamo tutti o al fornetto a microonde pepata con sarmoriglio e preparato per arrosto: un insieme che si compra di aromi

alcune mie catture con questa tecnica:
il polipo è compreso con questa tecnica può capitare di tutto
Ps:ho messo solo questa ma ne ho prese molte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.