REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale trecciato?

5 partecipanti

Andare in basso

Quale trecciato? Empty Quale trecciato?

Messaggio  Zoro86 Mer Gen 05, 2011 12:58 pm

Ragazzi ho appena acquistato la mia prima canna da spinning (Shimano Vengeance 2.70 14-40gr), e adesso vorrei sapere quali sono i migliori trecciati per chi come me è alle prime armi con questa tecnica...Ricordo che da qualche parte ne avevate elencati alcuni, ma non trovo più quel topic. In più vorrei sapere quanti metri dovrei imbobbinare, e se eventualmente fare un fondino con il normale nylon Suspect
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  carmelozimbalatti Mer Gen 05, 2011 1:11 pm

Sono forse la persona meno adatta a risponderti per la poca esperienza a spinning, ma molti considerano il whiplash nella misura 0.10 una dei migliori.
carmelozimbalatti
carmelozimbalatti
postatore lv 2
postatore lv 2

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 47
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Angelito Brigante Mer Gen 05, 2011 4:45 pm

carmelozimbalatti ha scritto:Sono forse la persona meno adatta a risponderti per la poca esperienza a spinning, ma molti considerano il whiplash nella misura 0.10 una dei migliori.
troppo rigido...lascia stare ciò che scrivono in rete..io ce l'ho in bobbina e lo sto cambiando col SUPER PE della SUNLINE... il top in commercio secondo me...
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Angelito Brigante Mer Gen 05, 2011 4:48 pm

Zoro86 ha scritto:Ragazzi ho appena acquistato la mia prima canna da spinning (Shimano Vengeance 2.70 14-40gr), e adesso vorrei sapere quali sono i migliori trecciati per chi come me è alle prime armi con questa tecnica...Ricordo che da qualche parte ne avevate elencati alcuni, ma non trovo più quel topic. In più vorrei sapere quanti metri dovrei imbobbinare, e se eventualmente fare un fondino con il normale nylon Suspect
come detto a carmelo, secondo me il migliore a prezzo diciamo ragionevole è il super pe della sunline, puoi prendere la bobbina da 110 m tranquillamente, in caso vedi che la conicità riempita è un pò povera sbobbini e fai un pò di massa con un 0.25...ti raccomando il terminale in Fc Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Zoro86 Mer Gen 05, 2011 5:06 pm

Ok, parliamo sempre di prendere uno 0.10 vero? Ho cercato su internet e viene diviso in base alle libbre che tiene, quale devo prendere? Suspect Poi Angelo ti volevo chiedere se lo trovo nel negozio nel quale ho comprato la canna...grazie in anticipo e scusate le domande idiote ma questa tecnica è per me totalmente sconosciuta Smile


Ultima modifica di Zoro86 il Mer Gen 05, 2011 8:20 pm - modificato 3 volte.
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Angelito Brigante Mer Gen 05, 2011 7:28 pm

VINCENZOSPINNING ha scritto:forse non ho capito bene il wiplash 0'10 troppo rigido?

allora lasciate perdere lo spinning non fa x voi.

un trecciato cosi' morbido e setoso da tutti i trecciati che ho usato non lo mai visto

nessun trecciato mi diede soddisfazione come il wiplash

lo uso anche nelle canne da surf a fondo per la spigola

poi ognuno puo' preferire quale meglio crede

io di trecciati ne ho passati ma mi sono fermato al wiplash 0'10 da ormai ben 7 anni

e non mi ha mai deluso.

altre info non esitate a chiedere

-VINCENZO-
tanto per iniziare il whiplash Berkley ha dei carichi di rottura inferiori e dei diametri supriori a quelli dichiarati sulla bobina ...... e già è una cosa che non va bene, lo 0,10 da 14 kg ha un carico di rottura "reale" inferiore addirittura a quello di un Power Pro da 20 lb....si usura facilmente e non lo dico solo io.. La BERKLEY dichiara che è un trecciato polivalente più rigido rispetto agli altri trecciati
in quanto in esso è contenuta una cera cjhe dovrebbe farlo usurare più tardi..ma in sei mesi la cera scompare e il trecciato inizia a pperdersi... Pensate che nasce in america... ed è proprio lì che è uno dei MENO venduti... il TUFF LINE è il piu morbido e potente..costa un pò ma con lo 0.10 ci solleviamo una confezione da 6 di bottiglie da 1.5l a peso senza dare segni di cedimento alcuno...stesso discorso per il super pe... E vi ricordo che parlo io che il Whiplash ce l'ho in bobbina..ma sostituirò prestissimo col super pe che ha un mio amico da parecchio, che ho testato con la sua attrezzatura ed è davvero ottimo.......io ragiono di testa mia...a buon intenditore poche parole..... poi chi vuole pescare le spigole a surf che se lo tenga...ma che non venga ad offendere perchè lo spinning ognuno lo fà a modo suo....
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Zoro86 Mer Gen 05, 2011 8:20 pm

[quote="Zoro86"]
Zoro86 ha scritto:
Ok, parliamo sempre di prendere uno 0.10 vero? Ho cercato su internet e viene diviso in base alle libbre che tiene, quale devo prendere? Suspect Poi Angelo ti volevo chiedere se lo trovo nel negozio nel quale ho comprato la canna...grazie in anticipo e scusate le domande idiote ma questa tecnica è per me totalmente sconosciuta Smile

Ehm tornando in tema, qualcuno mi sa rispondere? Surprised
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mer Gen 05, 2011 9:11 pm

MI PARE CHE QUI'SI STA' PARLANDO DI FILO E NON VEDO IL MOTIVO DI QUESTA DISCCUSSIONE FUORI LUOGO,L'UTENTE IN QUESTO CASO ,ZORO A CHIESTO UN CONSIGLIO,,MA MORALE DELLA FAVOLA E CHE TUTTE E DUE NON AVETE DATO UNA RISPOSTA ALL'UTENTE,SEGIUAMO ILCONCETTO DEL POST ,E NON BUTTIAMOLA SUL PERSONALE,,ALTRIMENTI IL POST VERRA'CHIUSO,,,,GRAZIE,,,
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Angelito Brigante Gio Gen 06, 2011 3:42 am

[quote="Zoro86"]
Zoro86 ha scritto:
Zoro86 ha scritto:
Ok, parliamo sempre di prendere uno 0.10 vero? Ho cercato su internet e viene diviso in base alle libbre che tiene, quale devo prendere? Suspect Poi Angelo ti volevo chiedere se lo trovo nel negozio nel quale ho comprato la canna...grazie in anticipo e scusate le domande idiote ma questa tecnica è per me totalmente sconosciuta Smile

Ehm tornando in tema, qualcuno mi sa rispondere? Surprised
no antonio, lì non c'è, ti scrivo in mp dove andare, ondevitare pubblicità inutili e non permesse Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Paolorata85 Sab Gen 29, 2011 11:33 am

Mi raccomando,se prendi una spigola di 1 kg ributtala in acqua antonio Smile non si puo' assolutamente portarea casa un pesce del genere
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Paolorata85
Paolorata85
postatore lv 1
postatore lv 1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Angelito Brigante Sab Gen 29, 2011 2:06 pm

io le libero veramente quelle sotto il kilo....
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale trecciato? Empty Re: Quale trecciato?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.