REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DENTICI A ROCKFISHING

Andare in basso

DENTICI A ROCKFISHING Empty Re: DENTICI A ROCKFISHING

Messaggio  Engi Mer Giu 01, 2011 7:05 pm

Umberto ma a teleferica solo se il fondale cala a picco giusto? E se il fondale scende dopo qualche metro e dobbiamo perforza lanciare l'esca non si rovina? saluti
Engi
Engi

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

DENTICI A ROCKFISHING Empty Re: DENTICI A ROCKFISHING

Messaggio  Ospite Gio Giu 02, 2011 7:33 am

giusta osservazione...la teleferica e' valida sopratutto nelle scogliere a picco sul mare che prendono velocemente fondale....la soluzione ai bassi fondali per pescare il dentice col vivo e' difficile perche' il dentice ama i fondali da -20 in giu'...quindi a priori e' meglio evitare il vivo su bassi fondali ma adoperare il morto (calamari,aguglie e sopratutto donzelle che sono l esca principe per il dentice)....io pesco il dentice a capo d armi e li' le barimetriche sono vertiginose ma lo stesso il vivo difficilmente raggiungera' li alti fondali e quei dentici che ho preso li ho presi con il calamaretto morto....ora sto' ingegnando un battellino telecomandato per portare l esca viva ad almeno 200 metri perche' lanciando non e' possibile sia per la fragilita' dell innesco sia per il fatto che 200 metri sono 200 metri .....questo vale anche per il morto perche' a quanto possiamo lanciare un calamaro con canna da surf?di certo non a distanze notevoli o per raggiungere qualche secca isolata...quindi almeno qui da n oi per pescare il dentice con il vivo sono consigliate scogliere a picco sul mare che sprofondano nel blu.....altrimenti dovremo cercare di pescare con l esca morta su zone in cui siamo a conoscenza della presenza del dentex...capisci? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DENTICI A ROCKFISHING Empty Re: DENTICI A ROCKFISHING

Messaggio  Engi Gio Giu 02, 2011 11:20 am

yess, anche io parlavo di alti fondali ma volevo dire che non tutti degradano vertiginosamente ma ci sono zone che anche se a pochi metri da riva il fondale è molto alto i primi sono pianeggianti per poi sprofondare quindi a teleferica l'esca si fermerebbe a contatto col fondale... comunque so di gente che si è fatto portare l'esca a remi con una barchetta,ovviamente questo non è sempre possibile...
Engi
Engi

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

DENTICI A ROCKFISHING Empty Re: DENTICI A ROCKFISHING

Messaggio  Ospite Gio Giu 02, 2011 12:25 pm

Engi ha scritto:yess, anche io parlavo di alti fondali ma volevo dire che non tutti degradano vertiginosamente ma ci sono zone che anche se a pochi metri da riva il fondale è molto alto i primi sono pianeggianti per poi sprofondare quindi a teleferica l'esca si fermerebbe a contatto col fondale... comunque so di gente che si è fatto portare l'esca a remi con una barchetta,ovviamente questo non è sempre possibile...
engi 6 astuto direi....mi hai letto nel pensiero...infatti sto' costruendo una barca radiocomandata che mi porti l esca a 300 mt da riva.... Smile ...la faccio per pescare a capo d armi a razze o squalotti e sopratutto dentici....appena i money permettono ultimo la barca e la metto su auto costruzioni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DENTICI A ROCKFISHING Empty Re: DENTICI A ROCKFISHING

Messaggio  Engi Gio Giu 02, 2011 12:47 pm

e Umberto mi sa che di soldi ce ne vorranno un bel po tra barcchetta, motore e telecomando decente che poi ne servirà uno che ti permetta oltre alla naviganzione lo sgnacio del filo ma penso che siano dettagli... con qualche servocomando in più Very Happy
L'idea mi piace!
Engi
Engi

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

DENTICI A ROCKFISHING Empty Re: DENTICI A ROCKFISHING

Messaggio  Ospite Gio Giu 02, 2011 1:02 pm

non bisogna per forza il meccanismo di sgancio....appoggero' il piombo su un bordino e lo tirero' indietro con la canna....come motore usero' quello di macchina dei tergicristalli....dovro' comperare il radiocomando e il timone...ci sono amici che prendono pesci incredibili cosi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DENTICI A ROCKFISHING Empty Re: DENTICI A ROCKFISHING

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.