REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

+4
PeppeSkorpion
HydroDart90
bigattino 92
GinoSpigolaAdmin
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mer Giu 08, 2011 7:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mer Giu 08, 2011 7:19 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mer Giu 08, 2011 7:23 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mer Giu 08, 2011 7:25 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mer Giu 08, 2011 7:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Ospite Ven Giu 10, 2011 6:17 pm

davvero bravo...non e' iscritto pero'...sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Ospite Sab Giu 11, 2011 12:19 pm

a me non sembra iscritto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  bigattino 92 Sab Giu 11, 2011 1:49 pm

complimentoni cyclops
bigattino 92
bigattino 92
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 32
Località : san roberto

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  HydroDart90 Sab Giu 11, 2011 5:31 pm

Complimenti Very Happy
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  PeppeSkorpion Sab Giu 11, 2011 7:40 pm

complimenti Very Happy gino se lo vedi fallo registrare con noi Wink
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  antonioaddotta Sab Giu 11, 2011 7:44 pm

Bellissime Complimenti
antonioaddotta
antonioaddotta

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 35

http://antonioaddottasurfcasting.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Ospite Sab Giu 11, 2011 7:46 pm

PeppeMorabito ha scritto:complimenti Very Happy gino se lo vedi fallo registrare con noi Wink
MI CONFERMI CHE NON E' ISCRITTO...ORA NON E' PER LUI CHE E' UMNA BRAVA PERSONA....MA GINO AVEVA DETTO CHE NON SI METTONO FOTO DI PERSONE NON ISCRITTE...NON CI CAPISCO PIU' NIENTE Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Paolorata85 Dom Giu 12, 2011 11:50 am

UMBERTO B. ha scritto:
PeppeMorabito ha scritto:complimenti Very Happy gino se lo vedi fallo registrare con noi Wink
MI CONFERMI CHE NON E' ISCRITTO...ORA NON E' PER LUI CHE E' UMNA BRAVA PERSONA....MA GINO AVEVA DETTO CHE NON SI METTONO FOTO DI PERSONE NON ISCRITTE...NON CI CAPISCO PIU' NIENTE Evil or Very Mad

Ma non attaccatevi a ste cose...piuttosto,vi sembrano tutti pesci catturabili da terra???ummm ho seriamente qualche forte dubbio Smile
Paolorata85
Paolorata85
postatore lv 1
postatore lv 1

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Ospite Dom Giu 12, 2011 11:54 am

Paolorata85 ha scritto:
UMBERTO B. ha scritto:
PeppeMorabito ha scritto:complimenti Very Happy gino se lo vedi fallo registrare con noi Wink
MI CONFERMI CHE NON E' ISCRITTO...ORA NON E' PER LUI CHE E' UMNA BRAVA PERSONA....MA GINO AVEVA DETTO CHE NON SI METTONO FOTO DI PERSONE NON ISCRITTE...NON CI CAPISCO PIU' NIENTE Evil or Very Mad

Ma non attaccatevi a ste cose...piuttosto,vi sembrano tutti pesci catturabili da terra???ummm ho seriamente qualche forte dubbio Smile
senti paolo cerca di capire....io non mi attacco a ste cose ma il regolamento deve essere uguale per tutti....non sono catture da terra....cioe'....e' come con gli altri dentici dell altro utente...vengono portAte le esche al largo da una barca a motore...a oltre 200 metri....e poi recuperate da terra....e' una tecnica che sto cercando di adottare anch io a dentici..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  petrus Dom Giu 12, 2011 2:04 pm

UMBERTO B. ha scritto:
Paolorata85 ha scritto:
UMBERTO B. ha scritto:
PeppeMorabito ha scritto:complimenti Very Happy gino se lo vedi fallo registrare con noi Wink
MI CONFERMI CHE NON E' ISCRITTO...ORA NON E' PER LUI CHE E' UMNA BRAVA PERSONA....MA GINO AVEVA DETTO CHE NON SI METTONO FOTO DI PERSONE NON ISCRITTE...NON CI CAPISCO PIU' NIENTE Evil or Very Mad

Ma non attaccatevi a ste cose...piuttosto,vi sembrano tutti pesci catturabili da terra???ummm ho seriamente qualche forte dubbio Smile
senti paolo cerca di capire....io non mi attacco a ste cose ma il regolamento deve essere uguale per tutti....non sono catture da terra....cioe'....e' come con gli altri dentici dell altro utente...vengono portAte le esche al largo da una barca a motore...a oltre 200 metri....e poi recuperate da terra....e' una tecnica che sto cercando di adottare anch io a dentici..

troppa fatica xD a sto punto uno va direttamente a vertical
petrus
petrus
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 30
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Ospite Dom Giu 12, 2011 5:06 pm

petrus ha scritto:
UMBERTO B. ha scritto:
Paolorata85 ha scritto:
UMBERTO B. ha scritto:
PeppeMorabito ha scritto:complimenti Very Happy gino se lo vedi fallo registrare con noi Wink
MI CONFERMI CHE NON E' ISCRITTO...ORA NON E' PER LUI CHE E' UMNA BRAVA PERSONA....MA GINO AVEVA DETTO CHE NON SI METTONO FOTO DI PERSONE NON ISCRITTE...NON CI CAPISCO PIU' NIENTE Evil or Very Mad

Ma non attaccatevi a ste cose...piuttosto,vi sembrano tutti pesci catturabili da terra???ummm ho seriamente qualche forte dubbio Smile
senti paolo cerca di capire....io non mi attacco a ste cose ma il regolamento deve essere uguale per tutti....non sono catture da terra....cioe'....e' come con gli altri dentici dell altro utente...vengono portAte le esche al largo da una barca a motore...a oltre 200 metri....e poi recuperate da terra....e' una tecnica che sto cercando di adottare anch io a dentici..


troppa fatica xD a sto punto uno va direttamente a vertical
Cool
che centra il vertical?non si hanno gli stessi risultati in quantita' di prede ed e' piu' impegnativo come attrezzatura....e poi non tutti hanno la barca Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  petrus Dom Giu 12, 2011 5:53 pm

scusa se non hanno la barca come fanno a portare le esche a 200 m?? xD
petrus
petrus
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 30
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Mico7 Dom Giu 12, 2011 5:55 pm

Si ma se non hai la barca non puoi neanche portare le esche a largo,,,,che fai chiedi un passaggio ai pescatori che passano,,,,non vedo l'utilità di tutta questa trafila visto che ci sono zone dove i dentici li prendi uguale anche se certamente più piccoli (a volte anche bestie),,,,comunque dico solo che secondo me è una trafila inutile a sto punto ti fai il bolentino o la trainata e fai prima,,,io non vedo molta utilità poi ai posteri l'ardua sentenza ihihihihih Razz Ad ogni modo a prescindere da quale tecnica sia stata impiegata faccio i miei complimenti perchè non si allamano tutti i giorni pesci così Smile
Mico7
Mico7
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Ospite Dom Giu 12, 2011 6:05 pm

Mico7 ha scritto:Si ma se non hai la barca non puoi neanche portare le esche a largo,,,,che fai chiedi un passaggio ai pescatori che passano,,,,non vedo l'utilità di tutta questa trafila visto che ci sono zone dove i dentici li prendi uguale anche se certamente più piccoli (a volte anche bestie),,,,comunque dico solo che secondo me è una trafila inutile a sto punto ti fai il bolentino o la trainata e fai prima,,,io non vedo molta utilità poi ai posteri l'ardua sentenza ihihihihih Razz Ad ogni modo a prescindere da quale tecnica sia stata impiegata faccio i miei complimenti perchè non si allamano tutti i giorni pesci così Smile
....Sinceramente non serve avere la barcA....basta avere un amico che ci porta le esche al largo e che ha la barca....oppure come fanno alcune persone si usano battellini radiocomandati...io infatti sto allestendo un battellino con motori brushnell 0,75 cv ed e' capace di portare esche fino a 300 metri....mico nessuno dice niente per il metodo di pesca...anzi ...faccio i miei complimenti...si e' solo contestato il fatto che non e' iscritto ne tantomeno frequenta il forum....tutti dobbiamo rispettare le regole...saluti Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Mico7 Lun Giu 13, 2011 11:35 am

Del fatto dell'iscrizione è chiaro hai ragione dovrebbe se è nelle condizioni di registrarsi ma sicuramente a breve lo fara non possiamo sapere gli impegni delle persona diamo un pò di fiducia e andiamo avanti in buona fede Smile se del caso poi sono sicuro che Gino stesso provvederà a rimuovere il post anche se un bel post sul quale vorremmo avere altri dettagli (vedi scoprire quale tecnica ha usato veramente :p) comunque umberto fra il costo delle esche delle attrezzature della benzina per spostarci in posti che si sperano ottimi aggiungere anche la nafta o comunque il carburante pure per il battellino per portare le esce a 300 mt uno si prende di sconforto :p per non parlare del costo dello stesso battellino che se consideri che se non fossimo malati di pesca e delle emozioni che ci regala uno con gli stessi soldi andava e mangiava tutti i giorni al ristorante,,,,però la passione è passione Very Happy ,,,,,,comunque ti ripeto per me è una tecnica che ha molti inconvenienti perchè se non trovi l'amico o non hai il battello è impossibile praticarla poi guarda se vedo un amico con la barca o se so che va a mare, pure se devo dividere le spese per il carburante vado direttamente con lui :p a sto punto,,,poi calcola che già da 50 mt tirare un pesce è faticoso considera un pesce di quella stazza da 300 mt,,,,poi dovresti avere muli enormi un 10000 non basta perchè in bobbina devi avere un 35 o un ottimo 30 e la capienza quella è perchè noi parliamo di 300 mt in lunghezza ma in profondità poi per farla scendere qiusto giusto a 300 mt precisi ci vogliono altri 50-90- sennò pure più mt,,,,senti a me umberto conviene meglio usare attrezzature al limite com diametro di filo in bobbina e canna e mulo potenti e lanciare a 100 mt o anche più se riesci ma tutta sta trafila,,,,,te lo dico perchè sto cercando di ragionarla come se dovessi farlo io e ti assicuro io le ho tentate tutti dovè che mi lancio a mare e li prendo a morsi pure ahahahahaahaahah però questa è esagerata perchè non per qualcosa ma perche ha validissime alternative,,,comunque ti ripeto e per tutti quelli che stanno a leggere il mio è un discorso teorico ripeto rispetto tutte le tecniche ed ogniuno è libero di fare come meglio crede e poi ancora non sappiamo che tecnica ha usato il nostro è un discorso mezzo campato in aria ed alla fine è solo per un confronto e lascia il tempo che trova :p
Mico7
Mico7
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Ospite Lun Giu 13, 2011 12:24 pm

Mico7 ha scritto:Del fatto dell'iscrizione è chiaro hai ragione dovrebbe se è nelle condizioni di registrarsi ma sicuramente a breve lo fara non possiamo sapere gli impegni delle persona diamo un pò di fiducia e andiamo avanti in buona fede Smile se del caso poi sono sicuro che Gino stesso provvederà a rimuovere il post anche se un bel post sul quale vorremmo avere altri dettagli (vedi scoprire quale tecnica ha usato veramente :p) comunque umberto fra il costo delle esche delle attrezzature della benzina per spostarci in posti che si sperano ottimi aggiungere anche la nafta o comunque il carburante pure per il battellino per portare le esce a 300 mt uno si prende di sconforto :p per non parlare del costo dello stesso battellino che se consideri che se non fossimo malati di pesca e delle emozioni che ci regala uno con gli stessi soldi andava e mangiava tutti i giorni al ristorante,,,,però la passione è passione Very Happy ,,,,,,comunque ti ripeto per me è una tecnica che ha molti inconvenienti perchè se non trovi l'amico o non hai il battello è impossibile praticarla poi guarda se vedo un amico con la barca o se so che va a mare, pure se devo dividere le spese per il carburante vado direttamente con lui :p a sto punto,,,poi calcola che già da 50 mt tirare un pesce è faticoso considera un pesce di quella stazza da 300 mt,,,,poi dovresti avere muli enormi un 10000 non basta perchè in bobbina devi avere un 35 o un ottimo 30 e la capienza quella è perchè noi parliamo di 300 mt in lunghezza ma in profondità poi per farla scendere qiusto giusto a 300 mt precisi ci vogliono altri 50-90- sennò pure più mt,,,,senti a me umberto conviene meglio usare attrezzature al limite com diametro di filo in bobbina e canna e mulo potenti e lanciare a 100 mt o anche più se riesci ma tutta sta trafila,,,,,te lo dico perchè sto cercando di ragionarla come se dovessi farlo io e ti assicuro io le ho tentate tutti dovè che mi lancio a mare e li prendo a morsi pure ahahahahaahaahah però questa è esagerata perchè non per qualcosa ma perche ha validissime alternative,,,comunque ti ripeto e per tutti quelli che stanno a leggere il mio è un discorso teorico ripeto rispetto tutte le tecniche ed ogniuno è libero di fare come meglio crede e poi ancora non sappiamo che tecnica ha usato il nostro è un discorso mezzo campato in aria ed alla fine è solo per un confronto e lascia il tempo che trova :p
mi trovi daccordo sulla maggior parte dei passagi....il tuo ragionamento fila....ma in alcuni fattori no Very Happy ...ad esempio.....e' una pesca da fare vicino casa...io abito ad arghilla' e la faccio a catona quindi benzina zero(sono a gas),a cento metri non esiste lanciare esche da dentici (calamaro,donzella o aguglia),il battellino lo costruisco io con 150 euro (sono elettrotecnico di professione),la tecnica di pesca usata dal nostro amico come l altro amico di archi che prende dentici enormi e' quella(confermato),il dentice non oppone molta resistenza e anche se ha 10 kg aggalla a causa della vescica natatoria e quindi dopo poco viene a peso (fidati ne ho preso piu' di uno),per quanto riguarda il mulo non c e' bisogno di monofilo ma di un buon trecciato....quindi e' fatibile Very Happy ....quando un dentice viene preso dalla spiaggia e non da un molo o dalle rocce e' molto probabile che sia stata usata questa tecnica o abbia abboccato a esche destinate alle orate perche' il dentice segue correnti marine e fondali particolari quindi e' difficile arrivarci con esche voluminose...ciaoo Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  PeppeSkorpion Lun Giu 13, 2011 6:28 pm

ragazzi state imbrattando le catture di francesco chiudiamo il discorso .....
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Lun Giu 13, 2011 6:37 pm

PREGO I SIGNORI DI NON INBRATTARE PER NESSUN MOTIVO LE CATTURE DI ALTRI
TUTTI I POST A BREVE SARANNO RIMOSSI
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Ospite Lun Giu 13, 2011 6:53 pm

GinoSpigolaAdmin ha scritto:PREGO I SIGNORI DI NON INBRATTARE PER NESSUN MOTIVO LE CATTURE DI ALTRI
TUTTI I POST A BREVE SARANNO RIMOSSI
gino non stiamo imbrattando....stiamo discutendo sul fatto che le cose debbano essere uguali per tutti senza differenze...e stiamo discutendo su un metodo di pesca interessante,,,anzi io stesso ammiro il tipo di pesca in questione...io non sono il tipo che non dice niente...tu stesso gino mi hai fatto togliere le immagini del mio amico...quindi non e' imbrattare il forum ma fare giuste osservazioni....spero di aver chiarito la mia posizione...saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  petrus Lun Giu 13, 2011 9:18 pm

UMBERTO B. ha scritto:
GinoSpigolaAdmin ha scritto:PREGO I SIGNORI DI NON INBRATTARE PER NESSUN MOTIVO LE CATTURE DI ALTRI
TUTTI I POST A BREVE SARANNO RIMOSSI
gino non stiamo imbrattando....stiamo discutendo sul fatto che le cose debbano essere uguali per tutti senza differenze...e stiamo discutendo su un metodo di pesca interessante,,,anzi io stesso ammiro il tipo di pesca in questione...io non sono il tipo che non dice niente...tu stesso gino mi hai fatto togliere le immagini del mio amico...quindi non e' imbrattare il forum ma fare giuste osservazioni....spero di aver chiarito la mia posizione...saluti

si in effetti grazie a questi post ho scoperto un tipo di pesca a me sconosciuto Wink umberto appena finirai di costruire quela barca potrei vederla???Smile ne vorrei una anche io Smile
petrus
petrus
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 30
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE Empty Re: LE CATTURE DI FRANCESCO PENSABENE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.