REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

+3
Zoro86
Ciccio shuske
simone88
7 partecipanti

Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  simone88 Lun Ott 24, 2011 4:13 pm

Ciao a tutti, da molto tempo mi domando se per la pesca all'inglese (pesca da me poco praticata) vada bene l'innesco del koreano. Si dice ovviamente che l'esca migliore per questa tecnica sia il bigattino, ma praticando ormai da sempre la pesca a striscio e innescando quasi esclusivamente il koreano con ottimi risultati, data la sua vitalità nell'attirare le prede, mi chiedevo..e se lo provassi con l'inglese?? Volevo sapere cosa ne pensavate voi "Inglesi" esperti! Provare o non provare...questo è il dilemma!!! La parola a voi! Grazie in anticipo a tutti! A bombazza!! Laughing cheers
simone88
simone88

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  Ciccio shuske Lun Ott 24, 2011 5:43 pm

onestamente non so ma hai stuzzicato anche in me questa curiosità e sono curioso di sapere cosa ne pensa gente esperta...io dico perchè no..mai dire mai...
Ciccio shuske
Ciccio shuske

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  Zoro86 Lun Ott 24, 2011 7:39 pm

Io qualche volta l'ho provato, pasturavo coi bigattini e nell'amo mettevo il coreano innescato dalla testa, con il resto del corpo libero di "svolazzare"....io ho preso al massimo qualche occhiata e qualche boga, gente più fortunata di me prende anche le spigole... Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  bigattino 92 Lun Ott 24, 2011 7:47 pm

questo metodo in molte foci viene usato per pescare pescare le spigole e le orate, durante le fasi in cui la corrente rallenta il suo flusso............
bigattino 92
bigattino 92
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 32
Località : san roberto

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  ture Lun Ott 24, 2011 10:04 pm

io pratico poco la pesca all'inglese, ed ho sempre usato il bigattino come esca... ho comunque amici che la praticano con assiduità e impiegano con successo esca tipo coreano, ma anche americano e la patella. Ovviamante lo spot potrebbe fare la differenza, qua a messina si farebbe il pieno di boghe!!!! Ma ho assistito di persona alla cattura di una spigoletta di un kg con un bel pezzo di coreano,4 cm circa, innescato a calza Shocked spot tipo porto, tirreno reggino....
ture
ture

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  simone88 Mar Ott 25, 2011 9:54 am

Il mio pensiero è stato rivolto al fatto che per l'inglese si deve usare l'esca viva, e secondo me il bigattino, anche se abbastanza movimentato quando innescato, non ha nulla a che vedere con lo zampillare sfrenato del koreano!!
simone88
simone88

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  Angelito Brigante Mer Ott 26, 2011 1:39 pm

straquoto quanti detto da Antonio e Massimo, io sostituirei al koreano la tremolina Wink sollevandolo a 30 cm dal fondo anzichè il classico "strascico"... naturalmente innescandola dalla testa con cura in maniera da lasciare vivo il vermetto..a volte se ne innescano anche 2 Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  simone88 Mer Ott 26, 2011 3:04 pm

Angelito Brigante ha scritto:straquoto quanti detto da Antonio e Massimo, io sostituirei al koreano la tremolina Wink sollevandolo a 30 cm dal fondo anzichè il classico "strascico"... naturalmente innescandola dalla testa con cura in maniera da lasciare vivo il vermetto..a volte se ne innescano anche 2 Smile

Sinceramente con il tremolino non ho mai pescato...che differenza c'è? E che tipo di prede potrei insidiare? Wink
simone88
simone88

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  Angelito Brigante Mer Ott 26, 2011 5:25 pm

simone88 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:straquoto quanti detto da Antonio e Massimo, io sostituirei al koreano la tremolina Wink sollevandolo a 30 cm dal fondo anzichè il classico "strascico"... naturalmente innescandola dalla testa con cura in maniera da lasciare vivo il vermetto..a volte se ne innescano anche 2 Smile

Sinceramente con il tremolino non ho mai pescato...che differenza c'è? E che tipo di prede potrei insidiare? Wink
è molto piu appetibile del koreano ed in acqua emana un odore + catturante;) prettamente dedita alle spigole..però anche muggini orate e saraghi nn la disdegnano Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  PeppeSkorpion Mer Ott 26, 2011 8:15 pm

non so i risultati , ma è da un bel po che volevo provare ad utilizzare all'inglese la camola del miele voi che ne pensate Question Question

ps: il coreano all'inglese non dura 1 minuto perchè le minuterie lo disintegrano in pochi secondi , almeno di estate lo so per certo perchè l'ho provato , ora in questo periondo non so Razz
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  simone88 Gio Ott 27, 2011 8:36 am

La camola del miele...maria Peppi chi si complicatu figghiu!!! ahahahah!! ttacchinci nu morzu i pani i ranu! cheers Very Happy Very Happy Wink
simone88
simone88

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  Ciccio shuske Gio Ott 27, 2011 1:01 pm

simone88 ha scritto:La camola del miele...maria Peppi chi si complicatu figghiu!!! ahahahah!! ttacchinci nu morzu i pani i ranu! cheers Very Happy Very Happy Wink

Ahhahahahahahahhahh mii piddaveru!
Ciccio shuske
Ciccio shuske

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO? Empty Re: IL KOREANO PER L'INGLESE..SI O NO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.