REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carango incacchiato!!!!!

+3
Fisherman95
Ciccio shuske
ture
7 partecipanti

Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty carango incacchiato!!!!!

Messaggio  ture Mar Nov 22, 2011 7:29 pm

messina ionica
mare: calmo, nuvoloso
canna basstera da 7'
mulinello avocetII 4000 della mitchell
trecciato fins 15 libre
nodo giunzione toni pena
40 cm circa di fc 0,40 asso
girellina reflex 40 kg, split ring

un altro fine settimana, finalmente non devo attraversare la citta per fare il pieno di stress!!!! relax e mare... ci vuole proprio!!!!
mi sveglio con il sole alto, ma va bene cosi, mi preparo la caffettiera e aspetto che faccia il suo dovere, ed intanto mi affaccio per dare un occhio al cielo... nuvole, sole oscurato... "vediamo se oggi si può scappottare!" frase che si ripete automaticamente ad ogni uscita!!!
bevo il caffè, e due biscotti in tasca e via!!! mi fermo ad uno spot sabbioso che frequento spesso, provo un paio di colorazioni di jig. Dopo circa 10 minuti che ero in pesca, noto un paio di cacciate sulla minutaglia che stazionava in superficie, lancio in quella direzione più volte ma il mio piombato sembra non piacergli...."mo ci metto un wtd...." detto fatto, monto un proQ. Recupero si e no 5 metri, parte una bollata che liscia il mio pesciolino, aumento le battute facendo schizzare il proQ come impazzito, non appena rallento "strike"!!! salta e si dimena, non è un pesce enorme ma non riuscivo a capire cosa fosse...credevo uno lampuga di piccole dimensioni! Mi accorgo che si tratta di un aguglia quando lo porto a riva, una bella aguglia, mai prese di quese dimensioni!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la slamo e mi rimetto in pesca, le cacciate sono continuate per altri dieci minuti, ma si erano spostate a largo e non riuscivo a raggiungerle ed oltre un altro liscio niente!!! continuo a pescare variando vari artificiali ma tutto sembra passato. Decido di spostarmi e raggiungo un altro spot. Mi piazzo su dei massi che davano su un fondale di 6/7 metri. C'era della bella minutaglia che girava, in particolare alaccie. Provo vari artificiali, poi mi cadono gli occhi su uno shore line shiner MM13, colore sardina, comprato da un amico. Al secondo lancio, recupero medio veloce con jekate, ho un attacco ma ferro a vuoto, una bella botta!!! Mannaggia a me.... mi riprendo continuo a recuperare un altra botta, ma la ferrata c'è tutta!!! Parte la fizione, ed inizia un bel combattimento, testate e fughe continue prima di fargli uscire la testa dall'acqua ci metto un bel poco ma è sfinito!!! dalla furia mi aspettavo una bella palamitao, ma risultera 1,6 kg tondi tondi di carango mediterraneo incazzato!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lo salpo a peso, meno male che un vecchietto che pescava ad ope (boghe) mi da una mano e l'agguanta al volo. Mentre di dimena l'ancorotto di coda gli si conficca sulla testa, ed inizia a perdere sangue a fiotti!!!! Non immagginavo un pesce di queste dimensioni potesse perdere tutto quel sangue. Il masso dove era appoggiato sembra il luogo di un "crimine"!!! Ma almeno gli da una morte rapida...
Continuo a pescare per un altra mezz'ora, ma il mare mi aveva dato gia tanto, raccolgo tutto e torno a casa!!!

alla prossima... Very Happy


Ultima modifica di ture il Mer Nov 23, 2011 6:38 pm - modificato 1 volta.
ture
ture

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty Re: carango incacchiato!!!!!

Messaggio  Ciccio shuske Mar Nov 22, 2011 7:46 pm

Complimenti ture ti sei divertito eh? Wink
Ciccio shuske
Ciccio shuske

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty Re: carango incacchiato!!!!!

Messaggio  Fisherman95 Mar Nov 22, 2011 8:04 pm

Devo dire che questi caranghi si stanno facendo vedere più del solito... bene bene bene... Razz

Complimenti! Very Happy
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty Re: carango incacchiato!!!!!

Messaggio  HydroDart90 Mar Nov 22, 2011 8:41 pm

Complimenti Ture, due belle catture Very Happy . E' vero il carango mediterraneo ha molto sangue, e gli organi interni di dimensioni davvero notevoli, soprattutto il cuore. E' anche grazie a questa caratteristica, unita alle grandi pinne (e ad un carattere da combattente Smile ) , che è così straordinariamente potente rispetto al suo peso Very Happy .
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty Re: carango incacchiato!!!!!

Messaggio  PeppeSkorpion Mer Nov 23, 2011 1:32 pm

complimenti ture il divertimento oggi non è mancato Smile io pultroppo per mancanza di tempo in questo periodo non sto pescando divertiti anche per me Wink
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty Re: carango incacchiato!!!!!

Messaggio  Zoro86 Mer Nov 23, 2011 2:31 pm

Complimenti ture, davvero belle catture Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty Re: carango incacchiato!!!!!

Messaggio  Angelito Brigante Gio Nov 24, 2011 8:13 am

grandissimo ture!!!!!!!!! il carango lo ricerco da tantissimo ma ancora non sono riuscito ad allamarlo Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty Re: carango incacchiato!!!!!

Messaggio  ture Gio Nov 24, 2011 9:29 am

grazie a tutti per i complimenti!!!!
Angelito Brigante ha scritto: il carango lo ricerco da tantissimo ma ancora non sono riuscito ad allamarlo Smile
dal lato messina a quanto o capito stanno girando, anche se non ho notizie di altre catture, un amico che fa pesca sub mi ha detto che ne ha visto un gruppo cacciare aguglie!!! a provato ad avvicinarsi ma sono schizzati via in un lampo, probabilmente avevano gia avuto contatti con qualche sub!!!!
ture
ture

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

carango incacchiato!!!!!  Empty Re: carango incacchiato!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.