REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lenza x pesca all'inglese

3 partecipanti

Andare in basso

lenza x pesca all'inglese Empty lenza x pesca all'inglese

Messaggio  coulbert Dom Giu 03, 2012 5:48 pm

Salve a tutti, mi sono iscritto oggi e mi sembra doveroso, in primis, salutare e presentarmi. Pesco prevalentemente all'inglese, a Gaeta e Formia (Lt). Uso principalnte un drennan da 2,5, montato quasi fisso su filo affondante da 0,16, più 2BB immediatamente sotto con una girella da 24 alla quale lego 1,50/1,60 di filo 0,10, tutto svolazzo o, se la corrente è forte, un pallino 0,10 a metà lunghezza; con amo gambo medio da 20 tubertini pink o 22 gamakatsu al quale appendo sottopelle un solo bigattino. Devo dire che, a parte gli ultimi 10 giorni, pesco spigole ma anche orate, saraghi, addirittura qualche mormora! Recentemente ho visto una montatura diversa e l'ho provata con buoni risultati. praticamente, a parità di lenze, amo, galleggiante e terminale, faccio su quest'ultimo una spallinata di 5 pallini, distanziati di 20 cm circa, partendo dall'alto con 06; 0,7; 0,8; 0,9; 0,10, e poi equilibro il galleggiante con un bulk subito sotto lo stesso o di più se aumento la profondità (ho dimenticato di dire che in uno spot pesco con circa 2 metri di profondità, svolazzo incluso) praticamente resta uno svolazzo di circa un metro. Ho letto, qui ora, che i pallini andrebbero messi in ordine rovesciato rispetto al mio. Gradirei se qualcuno, con competenza, potesse dirmi se sbaglio io e perchè. Grazie anticipatamente, scusate se sono stato esageratamente prolisso. Coulbert

coulbert

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

lenza x pesca all'inglese Empty Re: lenza x pesca all'inglese

Messaggio  Ciccio shuske Gio Giu 07, 2012 7:39 am

Intanto benvenuto tra noi coulbert...vedrai che ci sono tanti bravi pescatori che pescano all inglese e sapranno darti qualche suggerimento a riguardo...buon forum
Ciccio shuske
Ciccio shuske

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

lenza x pesca all'inglese Empty Grazie

Messaggio  coulbert Gio Giu 07, 2012 7:40 pm

Ciao Ciccio, grazie per il benvenuto.. Temo che non mi risponda nessuno perchè "cerco spiegazioni competenti" sunny sunny
Scherzo naturalmente.. buona serata..

coulbert

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

lenza x pesca all'inglese Empty Re: lenza x pesca all'inglese

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Ven Giu 08, 2012 3:56 am

NO. NO.......CHIEDI TRANQUILLAMENTE CHE LE RISPOSTE ARRIVANO.
GIRA SUL FORUM, A RIGUARDO QUESTA TECNICA TROVERAI DI TUTTO E DI PIU'.
MAGARI ANCHE X TE POTRANNO ARRIVARE GRANDI SODDISFAZIONI
COME E' STATO X ALTRI .....UN SALUTO......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

lenza x pesca all'inglese Empty Re: lenza x pesca all'inglese

Messaggio  coulbert Sab Giu 09, 2012 7:00 pm

Grazie Gino, non male quella bestiola.. Inizio a capire perchè ti chiami spigola. Credevo fosse il tuo cognome Very Happy Very Happy

coulbert

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

lenza x pesca all'inglese Empty Re: lenza x pesca all'inglese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.