REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPIAGGIA CALAMIZZI

+2
simone88
GinoSpigolaAdmin
6 partecipanti

Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Sab Lug 10, 2010 2:19 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  simone88 Gio Set 09, 2010 5:36 pm

Sto pescando ormai da un po di tempo dalla spiaggia di Calamizzi,sinceramente non è un mare ricco di vita ma se si è fortunati ci si imbatte specialmente su saraghi e caiole!!
simone88
simone88

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  smell Ven Set 10, 2010 1:29 pm

Ma precisamente da dov'è che ci si arriva per raggiungere il punto più redditizio per la pesca, soprattutto quella a fondo??
smell
smell
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  simone88 Lun Set 13, 2010 12:06 pm

Si scende dal passaggio a livello della traversa soccorso sul Viale Aldo Moro...poco prima dei viglili urbani. A 20 mt dal passaggio a livello c'è una spiaggetta. Smile
simone88
simone88

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  Angelito Brigante Lun Set 13, 2010 1:42 pm

simone88 ha scritto:Sto pescando ormai da un po di tempo dalla spiaggia di Calamizzi,sinceramente non è un mare ricco di vita ma se si è fortunati ci si imbatte specialmente su saraghi e caiole!!
un consiglio? fragoline(paguri) e bibi a fondo..cerca di avere le canne a mare qnd ancora e buio e sta per albeggiare.. soprattutto al primo quarto di luna qnd la marea è alta... poi mi fai sapere Razz... ah dimenticavo, terminale filo 0.28 nn piu grosso e amo numero 1 o 2 piombo 100/120g..cerca di lanciare il piu lontano possibile, magari facendo il ground cast(lancio con piombo atterra).. e qnd recuperi tieni la canna alta e non temporeggiare un attimo Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  Angelito Brigante Lun Set 13, 2010 1:46 pm

smell ha scritto:Ma precisamente da dov'è che ci si arriva per raggiungere il punto più redditizio per la pesca, soprattutto quella a fondo??
conosci il campetto del dopolavoro ferroviario, quello nel rione pescatori,dopo il ponte calopinace andando verso lo stadio?lì c'è una spiaggetta,di fronte al deposito dei treni, ke regala belle catture a surf casting Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  carmelozimbalatti Lun Set 13, 2010 6:16 pm

Ci pescavo un volta! col Rimini si prendevano bei saraghi e pauri. col pane asciutto col rappo in alcuni periodi si prendevano occhiate di taglia!!!
l'unico problema è che si roccada morire. appena tira il pesce devi raccogliere a sacco! per questo non mi piaceva. il pesce è bello sentirlo in canna e combatterlo non tirarlo a sacco!!!

PS non andate di notte o quantomeno andateci in tanti perchè il posto non è dei più tranquilli. pieno di rumeni e marocchini ubriachi
carmelozimbalatti
carmelozimbalatti
postatore lv 2
postatore lv 2

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 47
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  dado89 Lun Ott 18, 2010 3:52 pm

confermo... c'è un altro posto sempre lì vicino, andando verso destra dopo il passaggio a livello e imboccando una strada sterrata a destra iniziano dei massi e finiscono con una spiaggia, li ho preso di tutto più una vlta una bella occhiata di 1 kg e una sarago di mezzo chilo. putroppo si rocca un pò facilmente quindi consiglio di mettere un piombo scorrevole essendo fondale misto sabbia e rocce... è facile prendere pure dei polipi anche col coreano.. è da 2 anni che non vado però...
dado89
dado89
postatore lv 1
postatore lv 1

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 35
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Lun Ott 18, 2010 5:21 pm

SI MA ORA E' CHIUSA,NON SI PASSA PIU' HO PROVATO IERI MATTINA CON MASSIMO,,BIGATTINO92 ERA PIU'DI 20 CHE NON CI ANDAVO ,DA RAGAZZINO SCENDEVA LO SCARICO DEL MATTATOIO,,,MACELLO,,,IO PESCAVO CON CANNE FISSE DI BAMBU'CON GALLEGGIANTE FATTO DI SUGHERO E VI DICO CHE PRENDEVO CEFALI PIU'GRANDI DI ME,
COME CANBIA IL MONDO,
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  dado89 Mar Ott 19, 2010 1:33 pm

l'altra volta fino ad un mese fa sono passato con la macchina.... devo andare a controllare Smile
dado89
dado89
postatore lv 1
postatore lv 1

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 35
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mar Ott 19, 2010 3:24 pm

guarda che ,io non dico per abitudine mia fesserie,,se ti dico che e chiusa tranquillo,dopo che passi il sottopassaggio c'e'la rete di recinsione con tanto di segnale,,,
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  dado89 Mer Ott 20, 2010 8:47 am

non oso mettere in discussione quello che hai scritto, volevo andare a vedere così perchè so che ci sono lavori e perchè lì ci sono nato, non volevo offendere a nessuno soprattutto lei sig. gino
dado89
dado89
postatore lv 1
postatore lv 1

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 35
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Mer Ott 20, 2010 12:15 pm

no ,DADO TRANQUILLO,,ma quale offesa ma scherzi,,io come
dcevo e piu' di20 anni che non ci andavo,domenica scorsa visto che non ci hanno fatto pescare al porto abbiamo deciso di trovare un posto nuovo,e guarda caso mi e' passato per la mente,questo posto,,che per me mi ricorda bellissime giornate trascorse,,,,ero ragazzino appena 15,anni,,,
siamo scesi abbiamo oltre passato il sottopassaggio e ci siamo trovati davanti una bella recinsione il fatto sta'che nonsi poteva accedere in spiaggia da nessuna parte,,ora non so'se ci sono lavori in corso oppure e chiusa ,,,,,tanto non e' una novita,ormai ognuno fa'quel che vuole,,,,tutto qua'
questo ho voluto dire ,,,DADO,,,,COMUNQUE TI AMMIRO COME TANTI ALTRI PER LA TUA CONTUNUA PARTECIPAZIONE AL FORUM,DI QUESTO NE' TERRO' CONTO,CIAO DADO E STAMMI BENE,,,,,,,GINOSPIGOLAADMIN,,,,,,,,
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SPIAGGIA CALAMIZZI Empty Re: SPIAGGIA CALAMIZZI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.