REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMERICANO

3 partecipanti

Andare in basso

AMERICANO Empty AMERICANO

Messaggio  Zoro86 Mer Giu 16, 2010 5:25 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo verme ha un corpo elastico, di colore rosa tendente al rosso in prossimità della coda, ed una lunghezza che può arrivare fino a 50 cm. Gli americani lo chiamano Blood worm perché una volta innescato lascia uscire molto sangue, che spandendosi in acqua funge da efficacissimo richiamo per i pesci.

Viene venduto in vaschette di polistirolo. (4 euro a scatola contenente 4 vermi)

La conservazione avviene in frigorifero ad una temperatura tra i 6 e i 10°C. Non può essere conservato a lungo perché essendo piuttosto fragile, si lacera facilmente e il sangue che fuoriesce tende ad imputridire velocemente.

Può essere utilizzato con successo con molte tecniche di pesca, anche se sarebbe preferibile utilizzarlo per insidiare i pesci di taglia più grande, in particolare spigole, orate, mormore ed ombrine. Di solito è preferibile utilizzare finali del tipo Long-arm oppure con finale terminale e piombo scorrevole sul trave.

L'innesco dell' americano deve sempre essere eseguito con un ago, cercando di non farlo svuotare del sangue, che è la sua principale attrattiva. Quando si ha a che fare con vermi di taglia troppo consistente questi si possono dividere ottenendo il segmento di verme desiderato. Per effettuare tale operazione senza svuotare il verme del suo contenuto, è sufficiente massaggiarlo nel punto dove vogliamo sezionarlo, esercitando una leggera pressione. In questo modo il liquido interno migrerà verso la periferia. Il verme va poi strappato e non tagliato con le forbici. Tenendo premute per alcuni istanti le parti recise, elimineremo il rischio di perdite di sangue. Trattandosi di un'esca sempre piuttosto consistente non dovrà essere impiegata nella pesca sottoriva al pesce minuto ma viceversa troverà il suo miglior campo d'azione nella pesca rivolta al pesce di taglia.
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

AMERICANO Empty Re: AMERICANO

Messaggio  Apollo Gio Giu 17, 2010 3:02 pm

quando pescavo a fondo dalla spiaggia ho usato spesso l'americano, ci ho preso diverse belle orate , ma non solo quelle...ha il difetto di non essere selettivo e viene attaccato anche dalla minutaglia...
l'altro suo difetto è il costo....circa 1 euro a verme... Shocked Shocked
Apollo
Apollo
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

AMERICANO Empty Re: AMERICANO

Messaggio  Zoro86 Gio Giu 17, 2010 6:00 pm

Eh si, quello del costo è davvero un gran difetto Sad
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

AMERICANO Empty Re: AMERICANO

Messaggio  zi'nicola Lun Ott 11, 2010 10:51 pm

quando gareggiavo a surfcasting un'amico riusciva ad ordinare scatole di bloodworms (americano o canadese) da 50pz che costavano circa 60.000lire, che ci dividevamo in società; non solo il prezzo era conveniente, ma la pezzatura di molti vermi era quasi il doppio di quelli che si trovano attualmente in commercio, inoltre avevamo scoperto un sistema per farli durare molto più a lungo, fino a 20gg, grazie all'alga contenuta nello scatolo : in una vaschetta di plastica trasparente a bordo alto (almeno 8cm) si mette della sabbia a grana doppia su uno dei lati corti, fino a metà vaschetta, nell'altra metà si poggiano i vermi coperti con l'alga, poi si mette uno spessore di un centimetro sotto il lato corto della vaschetta, dalla parte dell'alga, per dare un pò d'inclinazione a tutta la vaschetta, si bagna con acqua di mare fino a coprire la sabbia, la vaschetta va tenuta scoperta in ambiente buio e fresco (non in frigorifero) e va cambiata l'acqua ogni 2gg. i vermi si spostano dall'alga alla sabbia a loro piacimento e vivono più a lungo. l'alga con cui arrivavano i vermi era carnosa, se non sbaglio si chiama 'fave di mare', l'importante é che sia sempre fresca e umida
zi'nicola
zi'nicola
postatore lv 1
postatore lv 1

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.08.10
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

AMERICANO Empty Re: AMERICANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.