REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia tecnica nella pesca a cefalopodi

Andare in basso

la mia tecnica nella pesca a cefalopodi Empty la mia tecnica nella pesca a cefalopodi

Messaggio  Rinaldo amadeo Mer Apr 27, 2011 3:29 pm

Calamari, totani, seppie e polpi, sono i cefalopodi più pescati lungo le nostre coste. seppie e totani quasi sempre richiedono necessariamente la barca, mentre i calamari vengono catturati anche da terra. [url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]]
DA noi si pratica molto questa pesca anche da terra già dal periodo di fine agosto in poi. Per praticare questa tecnica di pesca io utilizzo un mulinello almeno di grandezza 2500 imbobbinato con un 0.20 o 0.25, oppure si può anche mettere un buon trecciato che fa migliorare le prestazioni nel lancio. Come canne invece si possono utilizzare o quelle ad innesti, che vengono adoperate anche x lo spinning, oppure delle comode bolognesi da 4.00 metri però che hanno un azione molto morbida massimo di trenta grammi. Per ottenere delle buone catture bisogna soprattutto pescare all' alba e al tramonto. Come esche che vengono adoperate in questa tecnica sono varie, abbiamo le totanare a forma di gambero e anche l altro modello senza piombo che sono molto funzionanti nelle zone che vanno da catona fino a reggio ,mentre nelle zone di villa san giovanni sono più usate delle totanare affondanti. L' uso di queste totanare xò è condizionato quasi sempre dalla luna nel senso che se c'e la luna nuova dobbiamo usare delle totanare con pancia bianca, che in quel periodo sono più funzionanti ; se invece la luna va a scomparire in quel periodo la totanara più funzionante è quella con la pancia scura in particolare quelle con pancia rosa.
spero che i miei consigli possono essere d' aiuto in questo tipo di pesca... Very Happy
Rinaldo amadeo
Rinaldo amadeo

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 32
Località : villa san giovanni

Torna in alto Andare in basso

la mia tecnica nella pesca a cefalopodi Empty Re: la mia tecnica nella pesca a cefalopodi

Messaggio  Ospite Ven Mag 27, 2011 6:28 pm

a settembre ci andiamo insieme Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.