REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le catture di luglio

2 partecipanti

Andare in basso

le catture di luglio Empty le catture di luglio

Messaggio  Mico7 Sab Set 04, 2010 1:33 pm

Data: luglio 2010
Preda:pauri, sauri, ope ecc...
peso complessivo: 4 kili
Luogo: bova marina
Orario: 17:30 fino 21:00
Canna: BX Beast Master SURF TE 430-170 SHIMANO
Mulinello: SHIMANO Alivio 10000 FA
Esca: Gambero, coreano
:LENZA:0.35 MM

Ecco il report delle catture scusate il ritardo ma purtroppo i molti impegni dell'università mi lasciano poco tempo a disposizione

Mi trovavo come ogni anno a bova marina per pescare con mio fratello (petrus),mio padre ed un amico;il pomeriggio inizia bene e in poco tempo catturiamo un buon nuomero di prede fra sauri e luvari inizialmente,non appena iniziato il tramonto abbiamo catturato anche alcuni scazzupoli;come sempre in queste occasioni in cui ci si diverte il tempo vola velocemente,e le catture si susseguono rapidamente;verso le 8 però la corrente cambia e fa girare il gommone su se stesso con la tragica conseguenza di aver causato l'ingarbugliarsi delle lenze il che vuol dire parrucca ; nonostante tutto non ci arrendiamo e mentre gli altri cercavano di fare un pò di ordine io tiro fuori dalla cassetta la mia lenza a mano e in pochi secondi è in acqua e via si ricomincia a tirare su prede una dietro l'altra;nel frattempo gli altri riescono a fare ordine in quel enorme groviglio di lenze e ami però ormai la luce era poca e la torcia a bordo non ci consentiva di pescare ancora per molto causa la poca luce (era poco più di una semplice torcia) e il crepuscolare pur essendosi acceso completamente non era neanche sufficiente a quel punto decidiamo di avvicinarci alla costa però prima facciamo una sosta a metà strada su una secca dove il giorno catturiamo spesso i surici;arrivati io più velocemente degli altri calo la lenza,all'inizio nulla non si percepiva alcun movimento ma dopo un pò ho come l'impressione di aver agganciato qualcosa di piccolo,muovo un po la canna quasi come per ferrare e all'improvviso sbaaaaam un colpo secco e parte la frizione io inizio a lavorarlo e in men che non si dica inizio a vederne la sagoma che rifletteva sotto la luce della torcia finalmente una bella cattura; a quel punto torniamo soddisfatti a terra per dividere il bottino di una bella giornata di pesca e facciamo le classiche foto di rito .



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Mico7 il Sab Set 11, 2010 4:55 pm - modificato 2 volte.
Mico7
Mico7
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

le catture di luglio Empty Re: le catture di luglio

Messaggio  Angelito Brigante Sab Set 11, 2010 5:10 am

complimeti Wink ... ti sarai divertito Smile... cmq spiegaglielo tu a mico gst ke quelli sono pauri e non dentici Razz ... cmq ti delucido.. l'opa in italiano si chiama "Boga" e lo scazzupolo "Pagello"... spero ci sarai al raduno Wink ... aspettiamo il report eh Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

le catture di luglio Empty Re: le catture di luglio

Messaggio  Mico7 Sab Set 11, 2010 4:58 pm

report inserito...sisi hai ragione sono pauri non dentici Smile cmq ci sarò al raduno Very Happy
Mico7
Mico7
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

le catture di luglio Empty Re: le catture di luglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.