REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le catture di giorgioelf !! (spinning)

5 partecipanti

Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 6:40 pm

Uscita all alba.....mare piatto, vento assente...il giusto fresco per spinnare in santa pace....e si inizia!
Una carrellata di minnow...niente, una cacciata a largo, faccio partire la saponetta e niente, passano un paio d'ore e monto il mitico blues code, un inseguimento, 2 , 3 ma niente. Poi, decido per il famosissimo superspook e parto in wtd lento (anche per riprendere la mano, dato che uso poco i wtd) e bollata dietro, accelezarione sempre in wtd sugli ultimi 20 metri ed a 15 l attacco violento da sotto, stupendo !

attrezz.
canna: bassterra 6'6"
mulo: exage 4000
treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
artificiale: super spook

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 6:41 pm

Ore 10:30 , mi chiama un amico, noooo stavo ancora dormendo !!! Rispondo tutto assonnato e mi dice, "bello l ho fatto un serrotto, un chilo e mezzo" bene, rispondo io,ma non vengo che finchè mi preparo ci vuole parecchio, scendo in spiaggia dopo pranzo che è meglio... così, arrivano le 15:30 caldo tremendo, ma un bel mare. Niente, nessun attacco, nessuna bollata, fino a quando un piccolo serrotto mi attacca dopo 4 giri di mulinello sul blues code. Insisto ancora con il blues ma niente di niente, il mare si calma un po ed è subito wtd con il superspook, una ventina di lanci e mi attacca in velocità un amia, 2 secondi giusto il tempo di capire che piccola non era e si slama Altri 2 inseguimenti, ma niente non attaccano, poi, poco prima della risacca stoppo il walking con il serra dietro e riparto immediatamente e bottaaa!
Per fortuna un serra di taglia migliore !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

attrezz.
canna: bassterra 6'6"
mulo: exage 4000
treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
artificiale: blues code e super spook

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ultima modifica di giorgioelf il Sab Nov 27, 2010 6:52 pm - modificato 1 volta.

giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 6:42 pm

Vento di ponente al mio paese, troppo forte per pescare...cambio spot, e raggiungo un amico a cui avevo promesso una spinnata assieme. Arrivato sullo spot lo trovo già con un piccolo serrotto preso qualche ora prima e mi dice " ormai forse non c'è altro" . Iniziamo a spinnare ed il mare un po increspato cala subito essendo vicini al tramonto, così...parto con il mio preferito, il superspook...3 lanci eee bollata dietro, accelero e pumm! E' piccolino, eh ma chi lo slama? allamato ovunque, e muore senza che neache riesca subito a sganciargli le ancorette! A questo punto dopo un attacco così bello in diretta, come non continuare in wtd?? Monto l hydro tiger verde e nero...5-6 lanci e un altro serra, anche questo con artificiale ingoiato! Smetto di pescare per cercare di slamarli, purtoppo non ne sono riuscito a liberare uno, entrambi mutilati. Bel pomeriggio, prede piccole ma Gran divertimento!

attrezz.
canna: bassterra 6'6"
mulo: exage 4000
treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
artificiale: hydro tiger e super spook




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 6:44 pm

Voglia di spinning...irrefrenabile...
Alle 18 scendo in spiaggia, provo minnow, popper, qualche botta e una bollata mai vista, ma nulla....!
Arriva veloce l ora del tramonto, il mare si calma e parto in wtd, bollata, inseguimento, niente....
Poi, alla fine, un serrotto arriva a farmi compagnia in spiaggia Smile attrezz.
canna: bassterra 6'6"
mulo: exage 4000
treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ultima modifica di giorgioelf il Sab Nov 27, 2010 6:53 pm - modificato 1 volta.

giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 6:44 pm

Solita capatina al tramonto, terzo lancio e arriva il diluvio universale con lampi e tuoni ... torno in macchina. Passano 20 min e tutto si calma, parto in wtd con il moran pencil, subito belle lecciotte mi inseguono, ma, a vedere la piccole dimensioni dubito che mangino. Un attacco a largo e provo a lanciarci vicino, ma nulla. Così monto un un angel kiss, iniziando un recupero abbastanza frenetico fatto di veloci sbandate e sto&go. Mi attaccano una, 2, 3 leccie. Una la slamo, le altre lo fanno da sole nella risacca, poi, sulla strada del ritorno qualche altro lancio e mi attacca un miniserra, ovviamente anch'esso rilasciato !


attrezz.
mulo exage 4000
treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
canna: bassterra 6'6"
artificiale: angel kiss



Ultima modifica di giorgioelf il Sab Nov 27, 2010 6:53 pm - modificato 1 volta.

giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 6:45 pm

Arriva il venerdì....finalmente ritorno in patria il fine sett ed un giro a spinning sicuramente ci vuole...
Sono le 17 , arrivo in spiaggia e noto dopo poco, a largo (mooolto a largo) cacciate di tonnetti, ma, arrivarci è impossibile! Porgo lo sguardo più arriva e inizio a spinnare, passa quasi un ora e ricevo 2testate sul finder jerk e niente! Provo in wtd, niente di niente, poi... monto un blues code (V) sparo più che posso, ancora testate, si slamano subito ( non riesco proprio a capire che siano), poi, magicamente botta e pesce in canna, è un serrotto, che subito rilascio. Il buoio arriva insieme ad un altro serra (anch esso troppo piccolo che ritorna a casa sua). Cambio artificiale, monto un tide della capture e arriva dopo 20 minuti un serra più decente. Nulla per un altra mezz ora e rimonto il blues, un altro serrotto; infine ore 20:30 un luccio sul finder!
Prede non di taglia e molte testate a vuoto ma gran divertimento!

prede: 4serra (di cui 2 rilasciati) e un luccio
attrezzatura:
l immancabile bassterra
exage 4000
whiplash
artificiali finder blues code e tide capture


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Nel video il primo rilascio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 6:46 pm

luogo calabria ionica
mare forza olio
vento assente
acqua limpidissima
ore 19:00
mulinello exage 4000
canna mitchell
finale tubertini fluorocarbon gorilla uc4 0.30
artificiale popper autocostruito

informazioni aggiuntive:
la reginetta si è comportata benissimo, dopo una forte ferrata si è allamata benissimo con tutti e 3 gli ami dell’ ancoretta,e, nonostante questo è stata molto combattiva!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 6:47 pm

Ore 5:30 parto da casa alla ricerca di qualche bella leccia...
L alba arriva presto, ma nulla, ad un certo punto dietro ad un hydro popper (40gr) una sagoma da paura, fa una sciacquata incredibile, una ricciola, ma alza solo l acqua e inspiegabilmente sparisce! Insisto incredulo, ma nulla, provo con il miss e ho dietro qualche lecciotta ma nulla di ché! si fanno le 8:30 e decido di cambiare completamente spot, dalla scogliera passo a spiaggia con fondale sabbioso, scendo la bassterra e inizio. Ecco finelmente bei movimenti, cacciate a largo, ma sono troppo a largo, sicuramente palamiti, insisto con un duplex andandoci vicino ma nulla. poi scendono più a riva ( con la gittata di lancio ci arrivavo sopra giusto giusto) e nulla! Cambio artificiale e decido di provare uno che ho assemblato io (una testa piombata da 40gr con piumette seguita da polipetto e raglou all interno del polipetto con solo la coda che scodinzola), secondo lancio ed è strike, bel palamite! Inizia il divertimento, attacchi rapidi a pelo d acqua, mi se ne slamano tantissimi (con amo singolo) mi arrabbio e provo un jig di 3 euro a cui ho aggiunto delle piumette, sparo e recuperato con jekate frenetiche, gli attacchi arrivano dopo un po di lanci. Una giornata di divertimento PURO ! Persi tantissimi, C&R 5 e gli altri trannenuti!
(Preciso che ho fatto solo 5C&R perchè prendendoli molto a largo li spiaggiavo completamente morti)

Cond.Meteo: leggero vento da terra, mare forza olio con acqua chiarissima, sole cocente

Attrezzatura:
canna bassterra
mulo exage 4000
treccia whiplash
artificiale: autoassemblato più jig con piume

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il killer

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  PeppeSkorpion Sab Nov 27, 2010 7:12 pm

belle cattture Very Happy
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  Ospite Sab Nov 27, 2010 8:26 pm

ehehehehehe .... il mio allievo non si smentisce mai....

bravissimo giorgio Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 11:17 pm

Grazie dei complimenti prof Smile

giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 11:19 pm

canna BASSTERRA 6’6”
mulo exage 4000
treccia whiplash
artificiale angel kiss e finder

cattura avvenuta il 7 sett ore12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il primo serra che ho preso, il più grosso, ha attaccato violentemente sul finder a circa 15metri dalla risacca, mentre il secondo arrivato sull angel kiss piccolino ha attaccato proprio nella risacca, 2 rapide ferrate, salti stupendi e subito a riva


giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 11:20 pm

Ieri, con un amico che qualche giorno prima aveva agganciato belle leccie, ci accingiamo al solito spot...sole cocente, un caldo afoso ed un riflesso sull acqua accecante...
Iniziamo a spinnare ma niente di niente, fino a quando monto l ormai IMMANCABILE finder, 2-3 lanci ed il serrotto attacca violento su un recupero frenetico

attrezz.
canna: bassterra 6'6"
mulo: exage 4000
treccia: whiplash con spezzone di gorilla 0,45
artificiale: finder

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo questa cattura, avvenuta sulla costa ionica,nel pomeriggio cambiamo completamente spot spostandoci di una ventina di chilometri, spinniamo un oretta e si iniziano a vedere attacchi di aguglie, sciarrani che attaccano l angel kiss e il blues code, e alla fine ancora finder e subito da sotto le pietre di una scogliera arriva l attacco di questa piccola amia !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente RILASCIATA !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  giorgioelf Sab Nov 27, 2010 11:23 pm

E' arrivato ottobre...
I serra sembrano magicamente scomparsi...
I miei compagni di pescano montano 1, 2, 3 canne a teleferica... qualche botta sulle aguglie ma nessuna preda ...
Non mi rassegno ... neanche provo a teleferizzare qualche aguglia, arriva il pomeriggio e parto a spinning con un hydro pencil. Il mare si alza e si riempie mi alghe, devo fermarmi, allora monto un finder ma niente ... sinceramente il nuoto del finder è molto frenetico ma se dovessi dire che lo adoro rispetto agli altri minnow direi una bugia...
Così monto un minnow da 4 euro (eheh ma come scodinzola, sembra una biscia!!) e dopo una ventina di lanci ho dietro un serrotto, accelero, insegue, accellero ancora, sta per attaccare, supero la risacca e sulla cresta dell onda salta sul minnow sbattendo sulle pietre, ritorna qualche secondo in acqua e poi subito fuori ! Incredibile, il serrotto non s'è rassegnato e per attaccarmi è uscito fuor d'acqua !

attrezz.
mulo exage 4000
treccia: whiplash con spezzone di seaguar 0,47
canna: bassterra 6'6"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giorgioelf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  Zoro86 Dom Nov 28, 2010 1:34 pm

Tutte bellissime catture, complimenti! Very Happy
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  bigattino 92 Dom Nov 28, 2010 3:41 pm

complimenti per le catture
Very Happy
bigattino 92
bigattino 92
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 32
Località : san roberto

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  Luciano Campisi Dom Nov 28, 2010 7:25 pm

bellissimiiiiiiiiiii Very Happy
Luciano Campisi
Luciano Campisi
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 31
Località : Reggio town

Torna in alto Andare in basso

Le catture di giorgioelf !! (spinning) Empty Re: Le catture di giorgioelf !! (spinning)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.