REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

montature per la pesca all inglese

Andare in basso

montature per la pesca all inglese Empty montature per la pesca all inglese

Messaggio  Rinaldo amadeo Mar Apr 26, 2011 7:14 am

Nella pesca all inglese in mare si usano galleggianti che vanno da un minimo di due grammi ad un massimo di 20 gr . Per ottenere il massimo delle prestazioni ,tuttavia , occorre disporre di un attrezzatura bilanciata e in perfetto stato , a cominciare dall accoppiata canna e mulinello. Indispensabile e anche il monofilo,infatti lanciare la lenza sempre al massimo della sua gittata vuol dire sottoporre tutta la sua attrezzatura a uno sforzo notevole in tutti i lanci; per questo il monofilo deve garantire morbidezza , elasticità, tenuta al nodo, resistenza all abrasione e allo schiacciamento inevitabilmente causato dall applicazione dei piombi su di esso. IL MULINELLO in questa pesca deve essere bilanciato alla canna in maniera che tutte e due le cose siano molto maneggevoli.vediamo quali devono essere le caratteristiche fondamentali x un mulinello adatto alla pesca all inglese : la velocità deve essere 5:1 oppure 6, 2:1. nella scelta del mulinello si devono tenere in considerazione quelli con bobbina conica, cioè quelli che presentano una maggiore superficie utile di imbobbinamento.Così oltre ad un imbobbinamento perfetto del filo é possibile ottenere una fuoriuscita facilitata in fase di lancio e far raggiungere al galleggiante delle distanze superiori[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
e come questo tanti altri anche di altre marche ...
UNA CANNA adatta invece x la pesca all inglese deve avere tre caratteristiche fondamentali: la praticità, la leggerezza e la menegevolezza .La lunghezza della canna dipende dai luoghi nei quali andiamo a pescare dai moli si usano canne quasi sempre superiori ai cinque metri poi dipende sempre da ciascuno di noi .
IL MONOFILO per la pesca all inglese deve essere scuro, , tale cioè da garantire un controllo sempre molto sicuro e agevole in qualunque condizione di luce .
In bobina generalmente si mettono fili nn inferiori allo 0,12 e nn superiori allo 0,16 anche quando la pesca è indirizzata a pesci di una certa taglia.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/ur]

I GALLEGGIANTI da preferire fino ai 4 gr le penne di pavone del tipo piombato per la pesca a breve distanza dalla riva , mentre per maggiori grammature é consigliabile l impiego delle penne con il bulbo.
alcuni tipi di montature:
MONTATURA PER OCCHIATE
[img][url=https://servimg.com/view/16391622/13][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
MONTATURA PER SARAGHI
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Rinaldo amadeo
Rinaldo amadeo

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 32
Località : villa san giovanni

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.