REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO "nulla di erotico"

3 partecipanti

Andare in basso

LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO  "nulla di erotico" Empty LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO "nulla di erotico"

Messaggio  ghete88 Dom Lug 03, 2011 1:10 pm

I periodi migliori x la spigola partono da novembre inoltrato... xke verso gennaio parte la loro riproduzione... solo ke in quei periodi la si può prendere a spinning, a fondo o col vivo... ma utilizzare i bigattini in quel periodo sarebbe solo uno sterminio di larvette visto ke in acque fredde rallentano il metabolismo e non avrebbero il giusto movimento. Cioè non creerebbero tagli in acqua... Non tutti sanno ke le spigole, oltre ad avere una bella vista, hanno un udito molto sviluppato ke funziona come un radar... ecco perche pur non avendo nessun profumo in acqua, si effettua una bella pasturazione di bigattini, e ci deve essere una calata costante... Per quanto riguarda i fili, devono essere sottili sia a causa dell'effetto lucentezza in acqua, ma soprattutto xke il pesce percepisce la presenza di qualcosa ke "taglia" l'acqua di netto; quindi più sottile sarà il filo, più regalerà alla nostra amica larvetta un movimento naturale e libero...
Se provate a buttare dei bigattini in acqua, ed avete la possibilità di vedere il comportamento delle spigole, vedrete ke loro non attaccano subito, ma ci gireranno intorno xke la maggiorparte delle volte non mangiano per fame ma per curiosita, infatti molte volte, all'interno di una spigola pescata, vediamo pescetti, calamaretti e ake topini... Perke no Ed è impossibile avere fame in questo kaso!!! Questo xke loro, non avendo arti, ci girano intorno come matti e l'unico modo per soddisfare la loro curiosità e quello di usare la bocca, e li ZAKKKKK... Inizia x noi il divertimento...
Quindi è inutile "contare" i bigattini da fiondare... Piu ne sono, meglio è... questo NON vuol dire portarsi 3 kili di bigattini xo
Detto questo piu sono i bigattini in acqua, piu saranno i tagli che il pesce percepira e sara maggiormante attratto, e quando una spigola gira velocemente intorno ai bigattini, il movimento di quest ultima, provoca curiosita nelle altre spigole...
Tutto questo si crea perche i pesci, non si sogneranno mai di trovare bigattini in acqua se non per l'intervento di noi pescatori...

Correggetemi se sbaglio
PS: in un’altra vita ero un pesce
ghete88
ghete88

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 35
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO  "nulla di erotico" Empty Re: LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO "nulla di erotico"

Messaggio  GinoSpigolaAdmin Dom Lug 03, 2011 3:24 pm

COMPLIMENTI GAETANO QUELLO CHE HAI SCRITTO E' UN'ISTRUZIONE IMPECCABILE
GinoSpigolaAdmin
GinoSpigolaAdmin
Admin
Admin

Messaggi : 2855
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 62
Località : Reggio Calabria

https://reggiocalabriapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO  "nulla di erotico" Empty risp

Messaggio  ghete88 Dom Lug 03, 2011 5:00 pm

Ragazzi quello ke ho scritto non l'ho trovato sull enciclopedia... Ma è qualcosa che mi in base alla mia esperienza ho capito... Quindi se avete delle domande o volete correggere qualcosa lo potete fare tranquillamente...
ghete88
ghete88

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 35
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO  "nulla di erotico" Empty Re: LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO "nulla di erotico"

Messaggio  Zoro86 Dom Lug 03, 2011 6:52 pm

Anch'io la trovo impeccabile come descrizione, sono più o meno le stesse cose che mi ha detto Gino quando mi ha insegnato la tecnica della pesca all'inglese Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO  "nulla di erotico" Empty Re: LA STORIA D'AMORE TRA LA SPIGOLA E IL BIGATTINO "nulla di erotico"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.