REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale attrezzatura?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale attrezzatura? Empty Quale attrezzatura?

Messaggio  Giovanni Gio Mag 26, 2011 8:52 am

Visto che il periodo estivo è il peggiore per il jigging, ma anche l'unico che ho a disposizione quest'anno, vorrei sapere quali attrezzature (canna mulo e artificiali) sono consigliabili per pescare in zona Tonnara di Palmi.

Grazie

Ciao a tutti

Giovanni

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quale attrezzatura? Empty Re: Quale attrezzatura?

Messaggio  Mico7 Lun Mag 30, 2011 1:13 pm

Ciao Giovanni Smile una 12 lb con un 6000 e un trecciato del 25 penso vada bene molto dipende dalla spesa che vuoi affrontare Smile per gli artificiali su secche e profondita minime ti consiglio i kabura sia così come li trovi venduti sia con una piccola variante usata da alcuni pescatori qui da noi cioè innescando due bibetti Smile per quanto riguarda invece profondità più importanti sia inciku ke i classici artificiali per il vj vanno bene l'importante è usare artificiali più simili ai pesci stile pesce azzurro cioè con sembianze più naturali possibili e se dotati di copertura olografica è meglio perchè i bagliori adescano maggiormenti i pesci Smile in serata al tramonto prova artificiali bianchi con copertura fluorescente Smile ad ogni modo procurati più esce perchè a mare non si sa mai anche un'esca che si credeva poco catturante poi si rivela l'artificiale della giornata perciò a prescindere dai miei consigli poi devi testare tu stesso l'artificiale per caspire quale in quella zona ti darà maggiori soddisfazioni Smile comunque se vai nella sezione esche troverai alcune illustrazioni di esche poi il peso lo dovrai scegliere te in relazione alla tua canna e al fondale,fondali più profondi esche più pesanti ,fondali alti puoi usare anche artificiali su i 60g Smile
ad ogni modo per altre info siamo qua a disposizione Wink
Mico7
Mico7
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale attrezzatura? Empty Re: Quale attrezzatura?

Messaggio  Giovanni Mer Giu 01, 2011 3:31 pm

Grazie Mico7, non vedo l'ora di poter mettere in pratica i tuoi consigli.
Ma tu sei della zona Tonnara?

Ciao

Giovanni

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quale attrezzatura? Empty Re: Quale attrezzatura?

Messaggio  Angelito Brigante Mer Giu 01, 2011 4:24 pm

io ti consiglio di avere con te almeno un tementai da 120 o 150 e qualche aile metal sia il tb che il cs...... anche se si dice che l'estate non sia tanto buona...... se hai un ecoscandaglio potrebbe regalarti qualche sorpresa..per i kabura...duel salty rubber da 80 o 90 innescati con strisce o catenaci di calamaro e branchiette di polpo....... Wink sono molto succinto ..sono solo piccoli consigli naturalmente Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale attrezzatura? Empty Re: Quale attrezzatura?

Messaggio  Mico7 Gio Giu 02, 2011 8:38 am

Angelito Brigante ha scritto:io ti consiglio di avere con te almeno un tementai da 120 o 150 e qualche aile metal sia il tb che il cs...... anche se si dice che l'estate non sia tanto buona...... se hai un ecoscandaglio potrebbe regalarti qualche sorpresa..per i kabura...duel salty rubber da 80 o 90 innescati con strisce o catenaci di calamaro e branchiette di polpo....... Wink sono molto succinto ..sono solo piccoli consigli naturalmente Smile

Quoto quanto detto da Angelo Smile comunque l'eco è indispensabile perchè altrimenti puoi contare solo sulla fortuna e stare ore intere a pescare a vj è molto stancante Sad comunque si sono originario di palmi però sono nato qua a reggio , sono stato alla tonnara solo per fare il bagno e qualche volta a marinella (si chiama così se non sbaglio ) ma sempre per fare il bagno e vista la morfologia credo che la marinella sia più adatta perchè c'erano scogli e un fondale roccioso dove può uscire di tutto Smile però devi comunque stare attento all'artificiale che non si incagli sul fondo anche se dalla barca è difficile che succeda,,,,,,comunque la c'è alla ciambra un bel torrente che credo meriti di essere visitata se fai spinning o se peschi a surf perchè ricordo che ci sono stato da piccolo ed era veramente uno spot fantastico ci devo tornare questo inverno:)comunque a breve inseriro un post con alcuni consigli un pò più dettagliati selvo impegni all'uni Sad
Mico7
Mico7
postatore lv 3
postatore lv 3

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 13.06.10
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Quale attrezzatura? Empty Re: Quale attrezzatura?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.