REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

+3
Rinaldo amadeo
Angelito Brigante
Fisherman95
7 partecipanti

Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Fisherman95 Dom Giu 05, 2011 8:02 pm

Oggi pomeriggio decido di andare a pesca con un mio amicone di nome Pasquale.
Alle 15.30 passo a prenderlo sotto casa e decidiamo di avviarci in un luogo dove il vento ( che era molto forte) battesse di meno..
Arrivati a destinazione troviamo un posto con un po' di vento a favore ed iniziamo a lanciare...
Dopo qualche oretta il mio amico va a tirare l'artificiale fuori dall'acqua ed una sagoma argente/gialla si fionda su di esso, per poi ritornare nel profondo blu come se niente fosse.
Questo fatto ci rende molto contenti e ci sprona a continuare i nostri lanci nonostante il vento...
Nulla è cambiato, un pescatore prende una bella orata a fono con il bigattino e mio padre ( che era da un'altra parte) mi fa uno squillo al cellulare dicendomi che stava raccogliendo e andando in macchina dato che non se la sentiva di prendersi tutto quel vento...
Mi cade un artificiale a mare,perso, beeeeeeeene incazzatura piena!

Il sole stava ormai tramontanto ed il vento era di poco calato, giusto giusto per far calmare lo specchio d'acqua vicino a dove eravamo noi...
Faccio al mio amico: "Compare ormai è ora di raccogliere, dov'è che gioca la Reggina e devo andare a casa a vederla"

Lui risponde:" Sì, ok..."
Io:" Che dici ce li facciamo due lancetti a sicce prima di andarcene dato che è calato un po' il vento e siamo al tramonto?"
Pasquale:" Ma sì dai, così piano piano ci avviamo alla macchina"

Montiamo i nostri gamberoni ed inizamo a lanciare...
1/2/3/4 lanci... niente... penso * mi faccio l'ultimo e ce ne andiamo*
Lancio ed inizio a contare nella mia mente: * 1...2...3....4...5....6... dai il gambero sarà arrivato a fondo, iniziamo a recuperare...* ad un tratto sento il gamberone appesantirsi e penso *Bah sarà la sabbia!* mi fermo un secondo ed inizio ancora a recuperare... il peso c'era ancora...
prendo e dico al mio amico: "Pasquà, sento peso... forse ho preso na busta!"
Lui:" Dici?"
Io:" Eh sì, non sento strattoni.. non mi sa che sia calamaro o seppia!"
Continuo a recuperare con moderazione e vedo il gambero affiorare in lontananza.. c'era qualcosa attaccato!
Io:" Pasquà, ma che è quella cosa? na bustina di plastica?"
Lui:" Nooooooo è na sicciaaaaaaaaaaa!!!!!"
Io:" Ma che siccia e siccia, non tirava! Sarà n'alga o na busta di plastica."

Ma mi sbagliavo. Attaccata al gamberone c'era una sppiolina, la mia PRIMA seppiolina ad eging!
Sono contentissimo!:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi mi ricordo di una promessa che avevamo fatto io ed il Mare...
Gli avevo detto: Caro mare... ancora non mi hai fatto prendere niente... perché? Ti sono stato forse irriconoscente? Facciamo così : Il primo pesce che mi concederai, può essere una belva gigante, io la libererò. Ci stai?

Ed oggi il Mare si è fatto sentire... un cefalopode è vero, ma è pur sempre una creatura marina... quindi la promessa va rispettata.. ed infatti le ho donato la libertà... lei ha ripreso subito colorito, e dopo essersi orientata è nuotata via in tutta tranquillità.

Certo, non avrò scappottato a spinning, ma per me è sempre una gran soddisfazione!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

W Il C&R !
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Angelito Brigante Lun Giu 06, 2011 4:59 am

bravissimo emanuele Wink ...complimetoni Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Rinaldo amadeo Lun Giu 06, 2011 6:58 am

COMPLIMENTI Very Happy
Rinaldo amadeo
Rinaldo amadeo

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 32
Località : villa san giovanni

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  PeppeSkorpion Lun Giu 06, 2011 12:34 pm

complimenti emanuele Very Happy
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Zoro86 Lun Giu 06, 2011 4:06 pm

Complimenti Emanuele, spero che questa sia la prima di tante catture Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Fisherman95 Sab Giu 11, 2011 8:01 pm

Zoro86 ha scritto:Complimenti Emanuele, spero che questa sia la prima di tante catture Wink
Ed anche oggi SICCIA Very Happy

Parto da casa alle 16.30 e vado a raccattare il mio amico Pasquale. Partiamo verso la nostra solita destinazione.
Arriviamo ed incominciamo a spinnare, il vento non ci è molto a favore e grandi fronti temporaleschi si avvicinano minacciosi ( in Sicilia siamo riusciti ad intravedere 2/3 trombe d'aria Shocked )
Dopo svariati lanci con gli artificiali ci becca una pioggia assurda, per fortuna che avevo già messo il K-way che mi ha protetto. Scappiamo sotto un portico per ripararci.
Aspettiamo che si calmi e riscendiamo a mare. Solita storia, il sole comincia a calare, monto il gamberozzo yamashita, un paio di lanci ed ecco che arriva il peso Very Happy

Recupero lento lento ed ecco che affiora un'altra seppiolina, molto piccina, per questo liberata! ( Mi ha salutato con un bello schizzone di nero Very Happy )
Chi sa, forse sono più attraente mentre pesco ad eging piuttosto che a spinning?

Rolling Eyes

Fotuzza veloce e poi nuovamente in acqua Wink :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



(messa a confronto con l'egi tanto per dare l'idea delle dimensioni... il gambero è di 14 cm circa.)
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Angelito Brigante Lun Giu 13, 2011 1:41 am

ema stai diventando un seppiaro Smile ... ora ci vogliono le specie ittiche Razz basta cefalopodi Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Fisherman95 Lun Giu 13, 2011 8:16 am

Angelito Brigante ha scritto:ema stai diventando un seppiaro Smile ... ora ci vogliono le specie ittiche Razz basta cefalopodi Smile
Quelle le cerco sempre Very Happy
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Ospite Lun Giu 13, 2011 9:59 am

Angelito Brigante ha scritto:ema stai diventando un seppiaro Smile ... ora ci vogliono le specie ittiche Razz basta cefalopodi Smile
la seppia e' specie montana? pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Zoro86 Lun Giu 13, 2011 11:48 am

Arriveranno anche i pesci...intanto goditi anche queste, e complimenti per i rilasci Wink
Zoro86
Zoro86
miglior postatore
miglior postatore

Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Ciccio shuske Lun Giu 13, 2011 1:34 pm

wow bravo!!
Ciccio shuske
Ciccio shuske

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  PeppeSkorpion Lun Giu 13, 2011 6:26 pm

grande emunuele Very Happy
PeppeSkorpion
PeppeSkorpion
moderator
moderator

Messaggi : 1505
Data d'iscrizione : 19.06.10
Età : 28
Località : Reggio di Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Fisherman95 Mer Dic 14, 2011 8:49 pm

Eeeeee aggiorniamo questa sezione valà!
Pc rotto? No problem, nel tempo libero si pesca di più!
Da poco mi è venuto il pallino del calamaro ad eging, l'ho cercato per un po', ma oggi l'ho fregato, finalmente eccolo qui!
Egi sverginato al primo lancio, bellissima la colorazione!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto in fretta e furia a causa di uno schizzo imminente Very Happy

Poi finisce il momento HOT dei calamari, che faccio? Finesse!
Uno di tanti scorfanetti! Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  HydroDart90 Mer Dic 14, 2011 9:30 pm

Bravo Emanuele, dopo un pò di ricerca il calamaro è arrivato Very Happy . Ormai il "finesse - scorfano" è un binomio ricorrente ( e divertente Smile ) .
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Fisherman95 Mer Dic 14, 2011 9:43 pm

HydroDart90 ha scritto:Bravo Emanuele, dopo un pò di ricerca il calamaro è arrivato Very Happy . Ormai il "finesse - scorfano" è un binomio ricorrente ( e divertente Smile ) .

E sì!
Anche se devo ancora incappare nella cerniotta... e perché no anche nella spigola! Very Happy
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Angelito Brigante Gio Dic 15, 2011 1:47 pm

sulla strada giusta per diventare un grande spinner Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Fisherman95 Gio Dic 15, 2011 1:52 pm

Angelito Brigante ha scritto:sulla strada giusta per diventare un grande spinner Wink

C'è ancora molta strada da percorrere! Very Happy
Fisherman95
Fisherman95

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Angelito Brigante Gio Dic 15, 2011 1:56 pm

Fisherman95 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:sulla strada giusta per diventare un grande spinner Wink

C'è ancora molta strada da percorrere! Very Happy
non avere fretta..l'esperienza è figlia del tempo Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  HydroDart90 Gio Dic 15, 2011 6:13 pm

Tranquillo Emanuele, con pazienza e costanza arriveranno anche cernie e spigole Smile .
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95! Empty Re: [Spinning/Eging] Le catture di Fisherman95!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.