REGGIO CALABRIA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filetti di pesce serra arrostiti in padella con prezzemolo e pigato

Andare in basso

Filetti di pesce serra arrostiti in padella con prezzemolo e pigato Empty Filetti di pesce serra arrostiti in padella con prezzemolo e pigato

Messaggio  Angelito Brigante Mer Gen 05, 2011 2:49 am

visti che molti non ritengono il pesce serra di gran qualità culinaria, io, che di serra ne ho presi davvero tanti, voglio smentire tali dicerie proponendovi una facile ma gustosa ricetta fra le tante a cui la carne del pesce serra si presta..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ingredienti per due persone:

1 pesce serra di circa 1 Kg.
mezzo bicchiere di pigato
un cucchiaio di prezzemolo tritato
sale
olio d'oliva extra vergine d'oliva

Pulire il pesce serra levando la testa e le interiora (non gettatele via si possono usare per fare un buon brodo di pesce), quindi sfilettarlo per la lunghezza, asciugarlo bene con carta assorbente.
Stendere un velo d'olio nella padella e incominciare quindi incominciare ad arrostire il pesce mettendollo con la parte della pelle sulla padella, dopo circa un minuto versare il vino bianco, far quindi svaporare, salare ed aggiungere il prezzemolo tritato, terminare la cottura per circa un altro minuto. Servire al centro del piatto e buon appetito!!

p.s: per chi non lo sapesse Il pigato è un vino prodotto dalle uve di pigato nella riviera ligure di ponente, in particolare nella piana di Albenga. Ed è proprio ad albenga, dove ci sono i miei zii, che mia madre ha imparato questa ricetta Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
moderator
moderator

Messaggi : 1578
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.